Cronaca
Vigili inseguono ladra in taxi: choc alla Stazione Termini
Vigili inseguono ladra in taxi. I dettagli del singolare episodio conclusosi fortunatamente a lieto fine

Vigili inseguono ladra in taxi. Un episodio davvero singolare quello accaduto alla Stazione Termini. Una zona della Capitale dove per la verità i furti sono all’ordine del giorno.
Ad esserne vittima, ieri mattina, è stata infatti una pattuglia di vigili urbani. Approfittando che era impegnata a controllare alcuni taxi e NCC, una donna di 30 anni è salita a bordo dell’auto di servizio e si è data alla fuga a tutta velocità.
VIGILI INSEGUONO LADRA IN TAXI, IL LIETO FINE
Vano è stato il tentativo degli agenti di bloccarla. Anzi, durante le manovre uno di essi è rimasto addirittura ferito. Immediato è scattato l’inseguimento, che ha coinvolto anche uno dei taxi controllati, oltre a numerose altre pattuglie.
Grazie al geolocalizzatore, la centrale operativa è riuscita a seguire l’auto con a bordo la fuggitiva. Che, dopo essere stata intercettata in zona San Basilio, è stata fermata a Piazza Sempione. Dove la donna è finita in manette. Su di lei si sta ora indagando per capire perchè abbia compiuto il gesto.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Roma e dintorni6 giorni fa
Esplosione Roma, prefetto Giannini: “Evitati molti morti, un risposta da grande città”
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere