Attualità
Conferenza stampa De Rossi prima della partita Feyenoord-Roma
A meno di 24 ore dal playoff di andata dell’Europa League in casa del Feyenoord, Daniele De Rossi, accompagnato da Mile Svilar, ha tenuto la conferenza stampa pre-partita direttamente da Rotterdam. Ha parlato delle condizioni di Chris Smalling e Bryan Cristante.
De Rossi ha espresso la sua soddisfazione per tornare all’Europa League. Ha poi condiviso i suoi sentimenti riguardo al prossimo compleanno della sua figlia e al suo licenziamento l’anno precedente. De Rossi ha anche elogiato il Feyenoord, sottolineando il ruolo dei giocatori e delle idee tattiche in campo.
Rispondendo alla domanda su quale tra le tante partite europee che ha vissuto avrebbe scelto, De Rossi ha citato la partita Roma-Barcellona 3-0 sia per la partita in sé che per l’atmosfera in stadio. Ha parlato della vita di uno sportivo ricca di alti e bassi e dell’importanza di recuperare ed attrarre nuovamente i tifosi.
Pellegrini è stato un argomento di discussione e De Rossi ha valutato positivamente il suo cammino. Ha anche espresso gratitudine ai suoi giocatori, sottolineando l’importanza dei risultati per un allenatore. Ha parlato di come è cambiata la sua Roma rispetto a quella guidata da Mourinho, sottolineando che ogni allenatore apporta una sua personale impronta.
Analizzando il Feyenoord, De Rossi ha espresso la sua ammirazione per i grandi giocatori della squadra, in particolare per quelli posizionati sugli esterni. Ha previsto una partita di alto livello e ha sottolineato le potenzialità di Gimenez.
Proiettando la formazione titolare per la partita, De Rossi ha menzionato la possibilità di cambiare alcuni giocatori, citando la sua fiducia nei componenti della squadra. Ha anche discusso le possibilità di inserimento di Angelino o Spinazzola, sottolineando le loro diverse caratteristiche.
Le condizioni di Cristante sono state affrontate brevemente, confermando che il giocatore era in forma nonostante un piccolo problema alla schiena. Infine, De Rossi ha espresso la sua delusione per la mancanza di tifosi ospiti a Rotterdam, sottolineando il ruolo cruciale che hanno svolto i tifosi della Roma nel corso della sua carriera. Ha promesso che la squadra giocherà anche per loro.
Fonte