Seguici sui Social

Calcio Roma

Netanyahu: “Entreremo a Rafah anche con un accordo per gli ostaggi”

Pubblicato

il

Netanyahu: “Entreremo a Rafah anche con un accordo per gli ostaggi nella Guerra a Gaza”

Il Primo Ministro israeliano, Benyamin Netanyahu, in un avvertimento ha dichiarato che le truppe israeliane entreranno nella città di Rafah, indipendentemente da un evento accordo con Hamas per il rilascio degli ostaggi. Durante una conferenza stampa, Netanyahu ha precisato: “Anche se otteniamo l’accordo, entreremo a Rafah. Quelli che cercano di ostacolarci ci dicono in pratica di perdere la guerra. Questo è ciò che ho detto anche al presidente Biden.” Il Premier Netanyhau ha anche suggerito che potrebbe essere necessaria un’ulteriore operazione militare nel nord, regione che è stata bombardata da Israele all’inizio della guerra. Inoltre, ha sottolineato che le richieste di Hamas per un cessate il fuoco “sono pazzesche”, insistendo sul fatto che “una pressione militare forte e trattative risolute permetteranno il ritorno degli ostaggi.”

Le speranze di un accordo di pace in cambio del rilascio degli ostaggi sembrano svanire con le dichiarazioni di Netanyhau, insistendo sul fatto che un’operazione a Rafah è necessaria. Tuttavia, Hamas ha già indicato che un accordo di pace sarebbe impossibile senza un aiuto umanitario al nord della Striscia di Gaza. Una fonte di Hamas ha affermato a Al-Jazeera che “i negoziati non possono procedere mentre il popolo palestinese affronta la fame.”

A conferma di ciò, il Primo Ministro del Qatar, Sheikh Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, ha osservato che i recenti negoziati tra Hamas e Israele “non sono molto promettenti”. Durante la Conferenza di Monaco sulla sicurezza, ha sottolineato l’importanza di affrontare le questioni umanitarie in un eventuale accordo. Ha anche osservato che la situazione a Rafah potrebbe rappresentare un grande pericolo per l’intera regione.

Nel frattempo, centinaia di persone hanno protestato presso la residenza del presidente Netanyahu a Gerusalemme, chiedendo la liberazione degli ostaggi e chiedendo immediate elezioni. Le proteste sono scoppiate quando il premier ha rifiutato di inviare una delegazione israeliana per i negoziati al Cairo giovedì in quella che è stata descritta come “una sentenza di morte” da un Forum che riunisce le famiglie degli ostaggi. Le manifestazioni di protesta contro il governo si svolgono non solo a Gerusalemme, ma anche a Tel Aviv e in altre parti del Paese.

Fonte

Attualità

Claudio Ranieri: il signore del calcio

Pubblicato

il

Claudio Ranieri: il signore del calcio

Nel calcio moderno, spesso dominato da logiche di mercato, fredda tattica e narrazioni da copertina, ci sono figure che riescono ancora a farci emozionare con la sola forza della loro umanità. Claudio Ranieri è una di queste: non solo un allenatore, ma un uomo che riesce ad incarnare i valori più autentici dello sport: umiltà. passione, lavoro e, soprattutto, rispetto.

La classifica è importante, si, ma non racconta la compattezza ritrovata, gli occhi pieni di grinta dei ragazzi, l’orgoglio dei tifosi che, per la prima volta dopo tanto tempo, hanno rivisto in campo una Roma che meritano.

Ci sono allenatori che vincono trofei e poi c’è Claudio Ranieri, che ha fatto sentire i tifosi orgogliosi non solo per quello che si è vinto, ma per come si è vissuto quel cammino. Perché a Roma, più del risultato, contano il cuore, la verità e l’appartenenza. E Ranieri, di tutto questo, è stato un simbolo. Il tuo calcio non finisce qui, perché vive in tutti quelli che ti guardano e pensano: “Voglio diventare come lui.”

Grazie per non aver mai smesso di essere uno di noi. La Roma ti ha amato. Ma tu, forse, l’hai amata anche di più.

Continua a leggere

Calcio Roma

Klopp alla Roma: il rebus dei Friedkin accende i tifosi giallorossi

Pubblicato

il

Klopp alla Roma: il rebus dei Friedkin accende i tifosi giallorossi

Un semplice video istituzionale, pensato per esaltare la bellezza della Capitale e il profondo legame tra la città e il club.

Ma a Roma, dove la passione corre più veloce della logica, quei sedici secondi sono bastati per far sognare in grande. E anche per immaginare, dietro quelle immagini evocative, un messaggio nascosto, quasi un enigma da decifrare.

Klopp alla Roma

Nel filmato diffuso dalla famiglia Friedkin, da sempre attenta a una comunicazione elegante, visiva e spesso indiretta, scorrono in rapida successione alcuni dei simboli più iconici della città eterna: il Colosseo, la Lupa capitolina, lo stadio Olimpico, la Basilica di San Pietro, e il Pantheon. Elementi che compongono un ritratto affascinante di Roma, ma che, a guardarli bene, sembrano anche nascondere una sequenza sospetta. Colosseo (che in tedesco si scrive con la K), Lupa, Olimpico, San Pietro, Pantheon: le iniziali formano una parola ben precisa. K-L-O-P-P.

Un tecnico amatissimo a livello internazionale, reduce da un ciclo straordinario con il Liverpool da pochi mesi diventato Head of Global Soccer del gruppo Red Bull.

Eppure, per i tifosi della Roma, nulla è impossibile. Abituati a una comunicazione spesso ambigua e cinematografica da parte della proprietà americana, non escludono che dietro quella manciata di fotogrammi possa davvero celarsi un messaggio in codice. Dal club, però, nessuna conferma. Anzi, con un sorriso, fonti vicine alla società frenano le interpretazioni: “Il Colosseo si scrive con la C”.

Ma a Roma, il video continua a rimbalzare tra social e chat. E finché il nuovo allenatore non verrà ufficialmente annunciato, l’illusione continuerà a vivere.

Perché immaginare Klopp all’Olimpico non costa nulla. E in fondo, ogni grande avventura inizia proprio da un sogno.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025