Attualità
“Non mi concedo all’abuso di bevande alcoliche, evito l’assunzione di sostanze stupefacenti e le donne con i capelli biondi non suscitano il mio interesse.”

Un giovane di 23 anni è stato arrestato a Roma con l’accusa di aver palpeggiato una ragazza su un autobus nei pressi di via Tiburtina. Durante l’udienza, il ragazzo ha cercato di difendersi dicendo: “Ma che violenza sessuale! Io ho 8 ragazze e a me le bionde neanche piacciono.” Tuttavia, questa linea di difesa non ha convinto i giudici, che hanno convalidato il suo arresto.
L’Incidente
Secondo la ricostruzione dei pubblici ministeri, il giovane avrebbe chiesto un bacio alla ragazza. “Con un movimento repentino bloccava la donna impedendole di allontanarsi e palpeggiandole anche le parti intime”, ha spiegato il pubblico ministero. La vittima è riuscita a fuggire e ha subito denunciato l’accaduto al commissariato più vicino. Gli agenti del commissariato Prenestino hanno rintracciato e fermato l’uomo poco dopo.
In tribunale, il giovane ha dato la sua versione dei fatti: “Sono cresciuto al Bronx, in via Guido Calcagni, a Torrevecchia. Papà è un ex detenuto che adesso fa il capo cantiere. Mi hanno sparato quando ero piccolo, “spignevo” il fumo e sono finito in casa famiglia, poi in comunità a Parma, a Palermo e a Roma: ho trascorso 8 anni così.”
La Difesa
Il ragazzo ha cercato di difendersi ulteriormente sostenendo: “Sono astemio, non pippo, non mi fumo la boccia (il crack ndr), mi faccio le canne, vi dico la verità. Una cosa è certa: io queste cose non le faccio, chiedete in giro chi sono. In tutta Roma lo sanno. A me piacciono le castane, non le bionde”. Nonostante queste dichiarazioni, l’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari (GIP). È possibile che il giovane venga sottoposto a una perizia psichiatrica a breve.
Il giudice aveva inizialmente disposto gli arresti domiciliari per il giovane, ma i suoi genitori hanno dichiarato di non poterlo ospitare a causa dell’inagibilità della loro abitazione. Per ora, il giovane rimane in carcere in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
Attualità
Roma ha nuovi poteri grazie alla riforma costituzionale. Il video della Meloni

Roma cambia, e in meglio. Oggi il governo ha approvato una riforma costituzionale che inserisce Roma capitale fra gli Enti Costitutivi della repubblica Italiana, che attribuisce a Roma Capitale poteri legislativi su materie che toccano la vita quotidiana dei romani come l’urbanistica, il trasporto pubblico locale (Atac, Cotral, Metro e Taxi), il commercio, il turismo, la valorizzazione dei beni culturali e dei beni ambientali.
La riforma prevede, almeno così dice nel video social il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, che anche i municipi di Roma Capitale avranno un nuovo ruolo nella riforma della città. Questa riforma è frutto di un lavoro condiviso anche con la Regione Lazio e il Comune di Roma guidato dal sindaco del Partito Democratico Roberto Gaultieri.
Da oggi Roma, diventa al pari delle altri capitale europee, una capitale più autorevole e più autonoma.
Visualizza questo post su Instagram
Attualità
In giro con la macchina ma con la patente di uno morto da 10 anni
-
Cronaca4 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video4 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca5 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!