🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Rome Half Marathon: grande risposta di pubblico

La seconda edizione della Rome Half Marathon Via Pacis è stata vinta dall’eritreo Freedom Amaniel e dall’ucraina Sofia Yaremchuk. I due hanno completato la gara rispettivamente con il tempo di 1h12:44 e 1h16:23.

Sono stati 7500 in tutto i runners che hanno partecipato alla mezza maratona di inizio autunno. La Rome Half Marathon Via Pacis, organizzata dalla federazione italiana d’atletica leggera e patrocinata da Mibac e Coni, è stata inserita negli eventi della Nelson Mandela Foundation per celebrare il centenario dalla nascita di Mandela. Oltre alla corsa competitiva sulla distanza di 21 chilometri alla quale hanno preso parte più di 2000 concorrenti era possibile prendere parte alla manifestazione non competitiva di 5 chilometri, la Run For Peace. A quest’ultima ha partecipato anche l’ex olimpionica e oggi vice presidente del CONI Alessandra Sensini.

A dare il via alla gara in Via della Conciliazione, a due passi da San Pietro, oltre alla sindaca Virginia Raggi e al presidente della Fidal Giomi, presenti i rappresentanti di tutte le comunità religiose coinvolte nell’evento. Una gara piena di colori dove hanno corso persone di ogni religione e arrivate da tantissimi Paesi, testimoniando in questo modo lo spirito umanitario della manifestazione.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2018

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE