Roma e dintorni
ROMA CORVIALE Raggi annuncia: “Sgomberata baraccopoli”

ROMA CORVIALE La Sindaca di Roma, tramite un video e un post sulla sua pagina Facebook, ha annunciato lo sgombero di una baraccopoli abusiva nella periferia della Capitale.
ROMA CORVIALE L’annuncio della Raggi: “Scoperto e sgomberato un insediamento abusivo a Corviale, nella periferia sud della città. L’intervento è stato eseguito dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.
Trovate inoltre circa 50 tonnellate di rifiuti che verranno smaltite da Ama“.
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Roma e dintorni
Rome fashion path, Accademia del lusso a Palazzo Ripetta

Accademia del lusso, in collaborazione con Palazzo Ripetta, ha partecipato alla seconda edizione di Rome fashion path, l’evento di moda diffuso nella Capitale, presentando una un’esposizione di abiti realizzati dagli studenti di fashion design ed esponendo una mostra fotografica dedicata a Oniricon, il progetto creativo ispirato all’immaginario di Federico Fellini.
In occasione di questa iniziativa è stato organizzato un evento sul roof garden di Palazzo Ripetta, che ha visto la partecipazione di diverse figure del mondo capitolino della moda e della comunicazione. Erano presenti, tra gli altri, Massimiliano Padovan Di Benedetto, direttore di Rome Fashion Path, Carlotta Baccaro, responsabile Turismo e Moda per Roma Capitale, Massimo Segatori (assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale), Antonio Martino, fashion designer, Allegra Spagnoli (Spaghettimag) e Kiter Rubino Taullaj, comunicatrice e pr. Per Accademia del lusso erano presenti, tra gli altri il presidente, Roberto Bottoli, insieme a Giuseppina Di Monte, direttrice didattica, e Laura Gramigna, direttrice della sede romana.
Durante l’evento è stata inoltre allestita una particolare postazione a cura di docenti e studenti di Accademia del lusso, dove è stato possibile ammirare alcune tecniche di lavorazione artigianale che contraddistinguono la produzione moda Made in Italy.
Roma e dintorni
Rai, alla vigilia dei palinsesti i dati di ascolto confermano la leadership

La Rai è alla vigilia dell’appuntamento annuale con gli inserzionisti pubblicitari, quello fissato a Napoli il 27 giugno per la presentazione dei palinsesti della prossima stagione. La tv pubblica in quell’occasione potrà portare una serie di buoni risultati.
Nel periodo 1 gennaio – 14 giugno 2025, la Rai – nei dati visionati dall’Adnkronos – conferma la propria leadership negli ascolti del Prime Time e dell’Intera Giornata (rispettivamente con uno share del 39% e del 37%). In prime time il Gruppo Rai supera il gruppo Mediaset di oltre 4,4 punti percentuali (il divario a parità di perimetro tra i soli 3 canali generalisti Rai e Mediaset sale a oltre 9,5 punti percentuali, ovvero il 34,5% contro il 25%).
Nel dato delle 24 ore, il Gruppo Rai supera il gruppo Mediaset di 0,3 punti percentuali (ma il divario a parità di perimetro tra i 3 canali generalisti Rai e Mediaset è di ben 4,9 punti, con il 31,3% di share contro il 26,4%).
In questo quadro, la rete ammiraglia fa la parte del leone. Rai1 cresce in Prime Time ed Intera Giornata rispettivamente di +2 e +0,9 punti percentuali rispetto al 2024. In prime time Rai1 fa segnare il miglior risultato di share degli ultimi 20 anni (dal 2004) con uno share medio del 24,7%, superando di 10,7 punti percentuali il principale competitor (Canale5) e ampliando il distacco di 3,7 punti percentuali rispetto al 2024. Nell’intera giornata Rai1 ottiene il miglior risultato di share degli ultimi 15 anni (dal 2010) con uno share medio del 19,9%, superando di 3,3 punti percentuali il principale competitor (Canale5) e ampliando il distacco di 2 punti rispetto al 2024.
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