28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Controlli antidroga alla Stazione Tiburtina: presi 5 corrieri

ROMA Controlli antidroga alla Stazione Tiburtina: presi 5 corrieri. Sequestrato inoltre stupefacente e denaro.

ROMA Controlli antidroga alla Stazione Tiburtina. L’attività, durata oltre 48 ore, ha visto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli passare al setaccio tutta l’area dello scalo. Finiti in manette ben 5 corrieri della droga e sequestrati ben 35 chili di marijuana.

Primo tra gli arrestati un cittadino nigeriano di 25 anni, irregolare sul territorio Nazionale. Il ragazzo è stato “pizzicato” nei pressi della stazione con poco più di un chilo di droga, avvolta in un involucro di cellophane, nascosta in uno zainetto che portava con sè. Qualche ora più tardi, nella rete dei carabinieri è finito poi un cittadino romeno di 24 anni, residente a Roma e con precedenti penali. Stava viaggiando a bordo della propria auto quando è stato fermato per un controllo alla circolazione stradale. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane con poco più di un chilo di marijuana e circa 100 euro in contanti. Il tutto, nascosto nel portabagagli, è stato immediatamente sequestrato

Sempre nei pressi della stazione Tiburtina è stato fermato un cittadino nigeriano di 19 anni. Residente a Roma, regolare sul territorio Nazionale, con precedenti, è stato notato allontanarsi velocemente con fare sospetto. Una volta raggiunto, è stato immediatamente identificato. Nel suo zaino inoltre i militari hanno rinvenuto oltre un chilo di marijuana avvolta nel cellophane, che è stata sequestrata.

Altri due cittadini nigeriani sono stati infine arrestati nella tarda serata di ieri. 34 e 35 anni, senza fissa dimora, disoccupati e con precedenti, sono stati fermati per un controllo stradale. La vettura è stata perquisita e all’interno i militari hanno rinvenuto e sequestrato ben 31,5 chili di marijuana, suddivisi in 15 involucri. Celati all’interno del portabagagli, con essi si trovava anche la somma contante di 1650 euro.

Tutti gli arrestati sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I primi 3 sono stati trattenuti nelle celle di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Per gli ultimi due invece è stato disposto il trasferimento nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

INTANTO UOMO UCCISO A COLPI DI PISTOLA AL TUFELLO    

LIVE NEWS