28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Conte: “Autostrade verso la revoca ma valutiamo proposte”

A margine del Consiglio straordinario Ue sul nuovo budget il presidente del Consiglio Giuseppe Conte torna a parlare della revoca ad Autostrade per l’Italia.

Conte parlando del dossier chiarisce: «Dovesse arrivare una proposta transattiva da Autostrade per l’Italia riguardo la procedura per la revoca delle concessioni il Governo ha il dovere di valutarla. Fosse una proposta che, tenuto conto di tutti gli interessi in gioco, offra la possibilità di tutelare l’interesse pubblico ancora più efficacemente della revoca stessa abbiamo il dovere di considerarla. Ma solo in quel caso. Non si dica che il Governo vuole transigere o che sta facendo una proposta o una controproposta.

Ho letto qualche giornale che ha impostato la questione in termini impropri. Come ricorderete c’è un procedimento di revoca avviato da tempo che sta arrivando a conclusione. Leggo che ci sarebbe una proposta transattiva del Governo rifiutata da Autostrade per l’Italia. Attenzione, il Governo sta conducendo questa procedura di revoca ed è interesse della controparte eventualmente fare una proposta transattiva che eventualmente valuteremo prima che si metta la parola fine sulla procedura».

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS