29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

La Lamorgese annuncia lotta dura contro la droga

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese prendendo la parola a margine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza in Prefettura ad Ancona annuncia lotta dura contro lo spaccio di droga.

Il ministro Lamorgese parlando del tema della droga ha dichiarato: “Carcere anche per spaccio di modica quantità. Ho predisposto una norma per superare l’attuale disposizione dell’art. 73 comma cinque che non prevede l’arresto immediato per i casi di spaccio di droga. Abbiamo fatto un tavolo di lavoro con il ministero della giustizia e abbiamo trovato una soluzione che convince sia noi che la giustizia.

Dando in questo modo la possibilità di arrestare immediatamente con la custodia in carcere coloro che si macchiano di questo reato. È stato rilevato il fatto che arrestare, senza custodia in carcere, e il giorno dopo vedere nello stesso angolo di strada lo spacciatore preso il giorno prima incide anche sulla demotivazione del personale di polizia che tanto si impegna su questo versante e vede la propria attività essere posta nel nulla quando il giorno dopo li ritroviamo nello stesso posto”.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS