Connect with us

Politica

CORONAVIRUS PC chiede sicurezza nei call-center, “troppa pressione di Confindustria”

Published

on

CORONAVIRUS PC chiede sicurezza nei call-center, “troppa pressione di Confindustria”

A seguito della morte di Emanuele, il giovane di 34 anni che ha perso la vita nei giorni scorsi a causa del Coronavirus e che lavorava in un call-center della Capitale, la Federazione romana del Partito Comunista è intervenuta per chiedere più sicurezza sui posti di lavoro e il rispetto delle norme sanitarie previste dal decreto per il contrasto ed il contenimento del virus. “Questa vicenda gravissima e drammatica”, spiegano dalla sezione del PC di Roma, “si inserisce in un contesto di emergenza sanitaria generalizzata in cui sono sempre di più i casi e le segnalazioni di lavoratori che contraggono il Coronavirus nei propri posti di lavoro a causa delle scarse norme di sicurezza e della prosecuzione di attività lavorative tutt’altro che essenziali”. La Federazione romana ritiene che così facendo “si continuano a mettere a rischio le vite dei lavoratori” e attacca Confindustria: “E’ stato evidente in tutto il mese scorso in cui si è temporeggiato sulla chiusura delle attività produttive non essenziali, lo è ancor di più in un momento in cui le pressioni della Confindustria hanno portato all’emanazione di un decreto fortemente limitato e non risolutivo”. I Comunisti della Capitale hanno poi concluso affermando che “per fermare questa emergenza serve interrompere realmente tutte le attività produttive non essenziali e garantire ai lavoratori di quelle necessarie adeguate condizioni di sicurezza”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025