Connect with us

Primo Piano

SCUOLA La Azzolina promette: “Aumenteremo l’organico del personale”

Published

on

SCUOLA La Azzolina promette: “Aumenteremo l’organico del personale”

SCUOLA La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina promette: “Aumenteremo l’organico del personale”.

Durante una visita all’istituto comprensivo Riccardo Massa di Milano Lucia Azzolina promette un aumento dell’organico del personale. La ministra torna a parlare di distanziamento sociale sottolineando che questo non verrà previsto per nelle scuole materne: “I bambini hanno sofferto di più durante il lockdown. Non abbiamo parlato di distanziamento nella scuola d’infanzia nelle linee guida perché non può esserci. Ce la faremo a riaprire a settembre. Non servono allarmismi ma proposte. Lavorare a testa bassa con umiltà e portare risultati a casa. Anche le scuole dell’infanzia riapriranno a settembre e restituiremo la socialità ai bambini. Per i monobanchi se ne sta occupando il commissario Domenico Arcuri. La gara partirà molto presto. I banchi sono singoli e ci garantiranno maggiore distanziamento. In futuro permetteranno l’avvicinamento, cioè un’innovazione didattica che consentirà agli studenti di lavorare in gruppo. Per quanto riguarda i supplenti non laureati credo che questo Paese debba assolutamente dare la possibilità ai giovani di lavorare. Se vanno all’estero ci lamentiamo, se restano a casa ci lamentiamo. Questi giovani lavoravano già. La Lombardia è una delle Regioni che ha più supplenze per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. Non è una novità, noi lo abbiamo semplicemente messo all’interno di graduatorie. Questo faciliterà le segreterie che non dovranno più avere a che fare con le Mad, dichiarazioni di Messa a disposizione. Daremo lavoro a persone che hanno scelto di fare l’insegnante, che hanno fatto un percorso che era a numero chiuso. Persone preparate con passione e amore per la scuola. È un passo in avanti”.

GIUSTIZIA – IN ARRIVO NOVITA’ PER L’OMICIDIO STRADALE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025