Seguici sui Social
PUBBLICITA


Attualità

ROMA – Venerdì 23 ottobre sciopero generale. Trasporti e scuole a rischio?

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA


La CUB, Confederazione Unitaria di Base, ha indetto lo sciopero generale del 23 ottobre. Il sindacato chiede lavoro stabile e tutelato per aumentare salari, redditi, diritti e welfare

Lo sciopero del 23 ottobre investe tutti i settori del pubblico e del privato: da scuola e università, ai trasporti locali, ferroviari e aerei. Si fermano anche i lavoratori della sanità, degli uffici pubblici e delle poste. Lezioni e attività didattiche sono a rischio. La scuola, infatti, è un settore per il quale il sindacato denuncia stipendi  bassi e la mancata stabilizzazione di molti docenti che lavorano da anni come precari. Non solo scuole elementari e medie, superiori e università: lo sciopero di venerdì 23 ottobre riguarderà anche scuole materne e asili nido. Lo scioperò interesserà anche il trasporto pubblico. Disagi previsti sul trasporto pubblico, locale e nazionale. In città si fermano bus, treni e metro, stop anche a ferrovie (Roma-Lido, Roma-Civitacatellana-Viterbo e Termini-Centocelle) e trasporto aereo. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20 durante le due fasce di garanzia.

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere
Pubblicità

Mondo

Si fanno un selfie con la salma di Maradona: è polemica

Avatar

Pubblicato

il

Di

Maradona


Tre dipendenti di un’agenzia di onoranze funebri si sono fotografati accanto alla salma di Maradona e hanno diffuso in rete il selfie.

Sta facendo il giro del web il selfie realizzato da tre dipendenti di una ditta di onoranze funebri che hanno pensato di farsi una foto accanto alla salma di Diego Armando Maradona. Un gesto che sta scatenando non poche polemiche e indignazione in tutto il mondo. L’agenzia di pompe funebri è intenzionata a prendere provvedimenti contro i tre.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA