Cronaca
Scovato a Santa Marinella uno degli autori del maxi furto nella villa di Tamara Ecclestone

Scovato a Santa Marinella uno degli autori del maxi furto nella villa di Tamara Ecclestone.
Scovato a Santa Marinella uno degli autori del maxi furto nella villa di Tamara Ecclestone. Un colpo clamoroso quello messo a segno il 13 dicembre 2019, che ha fruttato qualcosa come 60 milioni di euro. Gli autori avevano approfittato dell’assenza della proprietaria, in volo con il suo jet privato verso la Lapponia per trascorrere le feste natalizie, per introdursi nell’abitazione da favola sulla ‘Billionaire Row, la via dei miliardari di Londra. Sulle loro teste pendeva un mandato d’arresto europeo emesso da Scotland Yard, che, circa un anno dopo, è riuscita ad acciuffarne uno. Un uomo, trovato in un villino preso in affitto nella località del litorale romano.
Si tratta di un 23enne italiano di origine sinti. J.J., queste le sue iniziali, è stato arrestato dagli agenti del commissariato Viminale, coadiuvati dai colleghi della Squadra Mobile di Milano. Incrociando dei dati, gli investigatori hanno appurato che il giovane non era ignoto alle forze dell’ordine: c’era anche lui infatti tra i partecipanti alla truffa smascherata proprio dagli agenti del Viminale lo scorso 16 settembre. In quell’occasione, insieme ad altri due complici, aveva sottratto a due vittime ben 480 mila euro. Per riuscirci, si era servito del ‘rip deal’, un cambio illecito di valuta dove si promettono lauti guadagni in cambio di un anticipo di contante.
Indagando sull’episodio, gli agenti, in breve tempo, sono riusciti a scovare il nascondiglio di J.J. Che è stato catturato nel pomeriggio di ieri e condotto a Rebibbia.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”