Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Attualità


PUBBLICITA

NASCITE Il Papa lancia l’allarme

NASCITE Il Papa lancia l’allarme: le parole del Pontefice ieri nel corso dell’Angelus in piazza San Pietro.

NASCITE Il Papa lancia l’allarme. Il Pontefice, tornato ad affacciarsi dal palazzo Apostolico in Vaticano, ha sottolineato come con l’inverno demografico il futuro stesso dell’Italia sia a rischio. Queste le sue parole a celebrazione della ‘Giornata nazionale per la Vita’, promossa dalla Cei.

Mi permetto di aggiungere una mia preoccupazione per l’inverno demografico italiano. In Italia le nascite sono calate e il futuro è in pericolo. Prendiamo questa preoccupazione e facciamo in modo che questo inverno demografico finisca e fiorisca una nuova primavera di bambini e di bambine“. “Mi unisco ai vescovi italiani – aggiunge – nel ricordare che la libertà è il grande dono che Dio ci ha dato per ricercare e raggiungere il bene proprio e degli altri, a partire dal bene primario della vita. La nostra società va aiutata a guarire da tutti gli attentati alla vita, affinchè sia tutelata in ogni sua fase“.

Ti potrebbe interessare

Sport

Tokyo 2020 Medaglie Italia, il paniere azzurro inizia a riempirsi: i dettagli

Calcio

Prefetto di Roma Figc, monta la polemica dopo i festeggiamenti per la Nazionale in giro per la Capitale

Coronavirus

Festeggiamenti Italia, sono migliaia le persone scese in piazza a festeggiare senza distanziamento e mascherine e D'amato è stato molto critico a riguardo

Meteo

METEO Anche l'estate va in vacanza: in arrivo tempo instabile e (soprattutto) fresco

Pubblicità