Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Ultime Notizie Roma


PUBBLICITA

Operazione “Enclave” dei carabinieri: Arrestate 33 persone e Alvaro Di Sinopoli

Operazione "Enclave" Dei Carabinieri

Operazione “Enclave” Dei Carabinieri: in manette 33 persone per traffico internazionale di droga ed estorsione aggravata dal metodo mafioso

Operazione “Enclave” Dei Carabinieri – A sorgere del sole, nelle province di Roma, Reggio Calabria, Venezia e Grosseto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare che ordina l’arresto di 33 persone. Queste sono sono indagate per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, cessione e detenzione ai fini di spaccio, estorsione aggravata dal metodo mafioso, intestazione fittizia di beni, detenzione e porto abusivo di armi.

I Carabinieri sono riusciti ad avere maggiori dettagli grazie all’indagine convenzionalmente denominata “Enclave” che ha permesso di determinare e scomporre un legame congruo alla ‘ndrangheta, costituito da soggetti calabresi e romani votato al traffico di sostanze stupefacenti. I Carabinieri ricostruendone i canali di approvvigionamento, in gran parte dal Sud America, il sistema di gestione delle “piazze di spaccio” e le modalità di cessione. Al vertice di tale sodalizio, è stato individuato un noto personaggio, organico alla ‘ndrina Alvaro di Sinopoli (RC), che dirigeva le sue attività illecite avvalendosi anche di propri familiari. Contestualmente all’esecuzione delle misure cautelari personali, i Carabinieri stanno anche sequestrando preventivamente un’attività commerciale nella Capitale che risultava fittiziamente intestata a parenti del capo dell’organizzazione.

Ti potrebbe interessare

Attualità

Manifestazioni contro il green pass da nord a sud. Piazza Del Popolo a Roma stracolma di sostenitori

Attualità

Roma in campo contro l'abbandono degli animali: al via la campagna del Campidoglio

Meteo

METEO Anche l'estate va in vacanza: in arrivo tempo instabile e (soprattutto) fresco

Cronaca

Ragazzo scavalca l'Altare della Patria: festeggiamenti intemperanti dopo la vittoria dell'Italia a Euro 2020

Pubblicità