Cronaca
San Basilio e Tor Tre Teste, occultavano droga in nascondigli particolari: 2 arresti

Due uomini in manette in poche ore, sequestrate centinaia di dosi
Roma. Due arresti e una denuncia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono stati effettuati nelle ultime ore dai Carabinieri del Gruppo di Roma .
Le dinamiche delle tre operazioni
Il primo arresto è avvenuto in via Recanati, all’incrocio con via Morrovalle, i Carabinieri della Stazione Roma San Basilio hanno arrestato un 34enne romano, senza occupazione e con precedenti, sorpreso mentre nascondeva una bustina con 8 dosi di cocaina dietro un muretto ai margini della carreggiata. La droga è stata recuperata e sequestrata mentre l’uomo è stato portato in caserma, in attesa del rito direttissimo. La seconda operazione invece si è svolta in via Palmiro Togliatti, dove i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato un 52enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, poiché trovato in possesso di un panetto di hashish di 120 g e di alcune dosi di cocaina. L’uomo è stato notato perché si aggirava con fare sospetto con una scatola di scarpe tra le mani, i Carabinieri hanno fermato l’uomo e lo hanno perquisito. Nella scatola delle scarpe hanno così trovato il panetto, mentre le dosi di cocaina erano occultate in una scarpa. La successiva perquisizione a casa dell’arrestato ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare altri 15 g di cocaina, 15 g di hashish, 260 euro in banconote e un bilancino di precisione. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Roma e dintorni7 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Cronaca6 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere