Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

I Municipio


PUBBLICITA

Scuola Leopardi, famigliola di 3 cinghiali fuori dai cancelli: “Sanno che la mensa è buona”

Scuola Leopardi cinghiali

Cinghiali a scuola: lo strano episodio avvenuto stamattina, mamma e due cuccioli avvistati fuori dall’istituto

Roma, Scuola Leopardi. Una famigliola di cinghiali, composta da mamma e due piccoli, è stata trovata stamane fuori dall’istituto scolastico, nei pressi dell’entrata della mensa. La scuola, materna e primaria, si trova all’interno del parco di Monte Mario. Una visita breve la loro, in quanto poco dopo si sono allontanati spontaneamente: nessun allarme, quindi. Malgrado ciò, le maestre hanno avvisato i genitori degli alunni di andare a prenderli mezz’ora prima del consueto orario di uscita, e due auto della polizia si sono appostate ai cancelli della scuola per garantire l’uscita in sicurezza delle classi.

Cinghiali per le vie di Roma

Il tutto ha scatenato i commenti nelle chat dei genitori, che hanno ironizzato sulla vicenda. Una delle mamma avrebbe infatti commentato: “Mamma cinghiala avrà sentito dire che c’era la mensa buona“.

Sull’episodio si è espresso l’assessore del primo municipio Giovanni Figà Talamanca, che ha dichiarato all’Ansa: “C’era una mamma cinghiala con i cuccioli che giravano nel vialetto verso villa Stuart. Una piccola invasione, ma ormai i cinghiali stanno scorrazzando dappertutto per Roma“, ha dichiarato.

Annuncio. Scorrere per continuare la lettura.

Sottolineando subito come la situazione fosse stata gestita in modo sicuro e senza alcun tipo di incidente: “I cinghiali non erano nel perimetro della scuola. Le autorità sono state subito avvertite, e con loro la Regione affinché mandasse le guardie forestali“, ha infatti concluso l’assessore del I Municipio.

Annuncio. Scorrere per continuare la lettura.

Ti potrebbe interessare

Il Fatto del Giorno

Cinghiali Feltri consiglia la Raggi: le parole (ironiche?) del direttore di Libero

Attualità

Claudia Gerini accusa la Raggi di non risolvere la situazione "cinghiali"

I Municipio

Via la statua della porchetta di Trastevere. Ma potrebbe non trattarsi di una rimozione definitiva...

Ultime Notizie Roma

Il video virale di un topo che mangia tra i cibi esposti sul bancone, il proprietario: “Mi hanno ricattato” Prati, un topo “assaggia” i...