Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Politica


PUBBLICITA

Meloni davanti a Salvini e PD primo partito: i sondaggi Ipsos sconvolgono gli assetti

Meloni davanti a Salvini e Pd primo partito: importanti novità dagli ultimi sondaggi Ipsos

Meloni davanti a Salvini e PD primo partito. Importanti novità dalle ultime rilevazioni diramate dall’agenzia Ipsos.

Meloni davanti a Salvini e PD primo partito. Buone notizie per i dem, tornati, dopo più di tre anni di astinenza, al vertice delle preferenze (virtuali) degli italiani. I quali gliene assegnano il 20.8%, in incremento di quasi 1 punto (+ 0.8%) rispetto ad una settimana fa. A far discutere è però soprattutto il tracollo della Lega.

Fino ad ora primo stabile nelle intenzioni di voto, il Carroccio subisce questa settimana un doppio sorpasso. Oltre a Letta & co., infatti, a sopravanzarlo è anche Fratelli d’Italia. Il team Meloni raccoglie i primi importanti frutti dello stare all’opposizione: suo il secondo gradino del podio a quota 20.5%, anche qui con un guadagno netto sulla settimana. Staccata dunque la Lega, che si deve accontentare della piazza d’onore: il partito di Salvini si ferma al 20.1, perdendo quasi mezzo punto.

Prosegue dunque – spiega il presidente Ipsos Pagnoncelli – la tendenza delle due anime della coalizione di centrodestra a ‘rubarsi’ voti a vicenda. Stavolta a sorridere è la Meloni, che si prende una bella rivincita su Salvini: di recente infatti il leader della Lega aveva escluso categoricamente di poter essere scavalcato dall’amica-rivale. La quale, continua Pagnoncelli, prosegue in quella striscia positiva a cui si unisce ora anche il Pd. E chissà cosa ciò comporterà all’interno delle rispettive squadre.

INTANTO ATTIMI DI FOLLIA IN ZONA DON BOSCO

Ti potrebbe interessare

Politica

Governo 2023 Letta lancia la sua previsione. Anzi la sua promessa...

Coronavirus

Giorgia Meloni si è vaccinata contro il Covid allo Spallanzani di Roma

Calcio

Travaglio contro la Nazionale, tempo fa dopo la fase a gironi del torneo si è lasciato andare a commenti infelici che Salvini ha prontamente...

Politica

L’iniziativa nata in seguito alla decisione della libraia Alessandra Laterza di non vendere l’ultimo libro di Giorgia Meloni Roma. Non è ancora terminata la...

Pubblicità