19 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

MORLUPO Piantagione stupefacente in terreno incolto: uomo in manette

MORLUPO Piantagione stupefacente in terreno incolto costata cara ad un 66enne non del luogo.

MORLUPO Piantagione stupefacente in terreno incolto. E’ quanto hanno scoperto nelle scorse i Carabinieri della Compagnia di Bracciano. Facendo finire nei guai un uomo di 66 anni di Bagnoregio, nel Viterbese. Residente a Roma, dovrà ora rispondere di produrre e detenere sostanze stupefacenti. I militari lo hanno ‘pizzicato’ mentre irrigava una sessantina di piante di cannabis. L’uomo aveva approfittato della fitta vegetazione presente per porle in un terreno tra i comuni di Morlupo e Castelnuovo di Porto.

Il suo andirivieni regolare, durato circa 2 mesi, aveva però messo in allerta i Carabinieri: cosa faceva, lui che non era del posto, in quell’area incolta? Per rispondere a questa domanda, hanno iniziato a osservarlo e pedinarlo costantemente. E finalmente ieri pomeriggio sono riusciti a scoprire dove precisamente si recava e soprattutto perchè. Hanno così rinvenuto la piantagione, cui un sistema di irrigazione aveva regalato piante alte fino a 3 metri. A causa della vegetazione, però, nessuno poteva vederle nè raggiungerle. L’unico modo era un viottolo angusto che lo stesso 66enne aveva ricavato tra le fronde.

Proprio di queste ultime i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto si sono serviti per nascondersi in attesa dell’uomo. Arrivato sul posto in tutta tranquillità, completamente ignaro di essere stato scoperto. Potete ben immaginare la sua sorpresa quando si è trovato di fronte i militari. I quali, presso la sua abitazione, hanno poi rinvenuto 3 contenitori con 100 g di marijuana, provenienti probabilmente dalle prime piante maturate. Insieme, anche 500 euro in contanti di vario taglio e materiale per confezionare le dosi. Abbastanza per comminargli gli arresti domiciliari, da scontare presso la stessa casa prima dell’udienza di convalida.

E A FIUMICINO MAXI INCENDIO DI VEICOLI


di Villani

LIVE NEWS