16 Marzo 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

STADIO DELLA ROMA Raggi: “Con i Friedkin lo faremo”

STADIO DELLA ROMA Raggi annuncia che l’impianto verrà realizzato di concerto con la nuova proprietà giallorossa.

STADIO DELLA ROMA Raggi non lascia, anzi raddoppia. La sindaca è determinata a portare a compimento il progetto insieme alla famiglia Friedkin. Di certo non a Tor Valle, cui mercoledì è stato tolto il pubblico interesse. Via con una nuova impresa quindi, anche se l’iter sarà lungo e pieno di ostacoli. Proprio per questo le due parti hanno deciso di fare squadra, per portare a casa il prestigioso risultato.

Il progetto, svela la Raggi a Il Corriere dello Sport, non è stato ancora presentato. L’amministrazione tuttavia lo attende “con favore“: merito del contributo in termini di “investimenti e posti di lavoro in un momento economico molto delicato” che porterà. Anche lo slogan, spiega la sindaca, sarà deciso insieme alla proprietà, di cui la prima cittadina sottolinea quanto sia “molto determinata e scrupolosa“.

Nessuna menzione nemmeno sull’area dove lo stadio sarà costruito: “Aspetto la proposta”, spiega. Poi, prosegue, “valuteremo il progetto”, senza fare scatti in avanti. L’incontro in Campidoglio, conferma poi, dovrebbe avere luogo a breve, anzi “a brevissimo”. Sulla tempistica post presentazione del progetto invece non si sbilancia, ma assicura che tutto avverrà “nel più breve tempo possibile“, senza tuttavia trascurare il “rispetto della legge”.

Inevitabile un riferimento al flop di Tor di Valle. La sindaca non sente di avere responsabilità: “Abbiamo fatto la nostra parte”. Come? Aggiustando il primo progetto, definito “mostruoso”. E passa a ripercorrere le successive tappe, travagliate, dall’inchiesta fino al subentro di Friedkin a Pallotta. Ai tifosi sfiduciati poi assicura che “vogliamo tutti farlo: noi, la Roma, i cittadini“. Lo testimonia un tentativo di recuperare per Tor di Valle da parte della nuova proprietà. Che, svela la sindaca, ha voluto “approfondire il dossier prima di abbandonarlo”.

INTANTO ZANIOLO DIVENTA PAPA’


di Villani

LIVE NEWS