De Rossi allenatore
De Rossi allenatore

De Rossi allenatore – L’ex Roma può tornare in Serie A ma non mancano i problemi

De Rossi allenatore, più di un'idea per la Serie A. L'ex centrocampista della Roma potrebbe allenare nel massimo campionato ma c'è un intoppo

Quella di Daniele De Rossi allenatore è una figura a cui il mondo del calcio non si è ancora abituato. Eppure l’ex Roma ha conseguito il patentino dopo aver superato gli esami di Coverciano. Su di lui ha messo gli occhi il Cagliari la cui panchina, alla luce dell’andamento non brillante di Mazzarri, inizia a traballare. Allo stato attuale, però, Capitan Futuro non può esercitare la professione nel massimo campionato poiché non ancora in possesso del tesserino Uefa A.

DE ROSSI ALLENATORE MA…

Per conseguire l’attestato in questione De Rossi dovrà frequentare il corso Uefa Pro, in programma ogni anno nel mese di settembre. Pertanto il campione del Mondo 2006, adocchiato anche dalla Sampdoria, non potrà allenare in Serie A prima della stagione 2022-23. Il patentino appena ottenuto, però, consente all’ex Roma di approdare in Serie A nelle vesti di vice allenatore, oltre che di diventare primo allenatore in categorie non superiori alla Serie C e in tutte le squadre giovanili e femminili.