Cronaca
LUNGOTEVERE Turista precipita dal parapetto e finisce in terapia intensiva
LUNGOTEVERE Turista precipita dal parapetto. La tragedia all’altezza del Ponte Duca Amedeo

LUNGOTEVERE Turista precipita dal parapetto. Americana, 35 anni, la donna si trovava nella Capitale in viaggio di nozze. Insieme a lei il marito, che non ha potuto far niente per salvarla. Il volo è infatti terminato sulla banchina sottostante, ferendola in maniera piuttosto grave. La criticità del suo quadro l’ha costretta al trasporto all’ospedale San Camillo, dove si trova attualmente ricoverata.
LUNGOTEVERE TURISTA PRECIPITA, IL RACCONTO
Il tutto risale a mercoledì scorso, in serata. Stando alla testimonianza del marito, la coppia stava rientrando in albergo dopo un giro in centro. Giunti nei pressi del Ponte Duca D’Aosta, avrebbero deciso di effettuare una sosta e la donna si sarebbe accomodata sulla balaustra. Proprio da qui, per cause ancora da accertare, sarebbe caduta di sotto. Senza che l’uomo, nonostante un immediato tentativo, riuscisse a tenerla su.
Sul posto, prontamente allertato, è giunto in soccorso personale del 118. I sanitari hanno dapprima provato a curare la donna in loco e poi l’hanno condotta d’urgenza in ospedale. Qui i medici le hanno riscontrato arti e testa fratturati in più punti e hanno dunque optato per la degenza in terapia intensiva.
LUNGOTEVERE TURISTA PRECIPITA, LE INDAGINI
Sull’episodio è ora al lavoro la Polizia, che sta vagliando, oltre alla versione del marito, anche quella di possibili altri testimoni. Non si esclude alcuna ipotesi, anche se quella più probabile per gli inquirenti resta l’incidente.
LAZIO IN ZONA GIALLA? ZINGARETTI RISPONDE
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti