Green Pass – Stop in ristoranti e trasporti a marzo: il Governo ci pensa

Il Green Pass vola ad ali sempre più spiegate verso l’abolizione. Con la fine dello stato di emergenza, infatti, il certificato non sarà più obbligatorio per accedere alle attività all’aperto. Secondo quanto filtra nelle ultime ore, tuttavia, il Governo sarebbe orientato ad andare oltre. Ad essere colpita sarebbe la versione ‘rafforzata’, che come noto si ottiene solo attraverso la vaccinazione o la guarigione dal Covid. E che – questa l’idea al vaglio – potrebbe essere eliminata anche per bar e ristoranti al chiuso, nonchè per i trasporti pubblici a tratta sia breve che lunga.

GREEN PASS, I DETTAGLI DELLA NUOVA NORMA

La misura dovrebbe entrare in vigore il prima possibile, con tutta probabilità già dalla seconda metà di marzo. Ciò soprattutto per evitare, a partire dal 1 marzo, disparità di trattamento tra cittadini italiani e turisti extra europei. Concreto è infatti il rischio che questi ultimi possano godere di maggiore agilità nei movimenti rispetto ai primi. Ciò perchè, in base a quanto decretato lo scorso 2 febbraio, se in possesso di Green pass base, possono accedere ai luoghi dove è richiesto il Super semplicemente esibendo un tampone rapido o molecolare..

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

16 Commenti

  1. Questa guerra mi fa schifo, A PUTIN ci vorrebbe la pena di morte, dopo quel che ha ha combinato!!!! Vergogna innaudita!!!!

    • Vero la guerra fa schifo ma a fomentarla come al solito sono gli usa,con la scusa di esportare “democrazia” fanno milioni di morti,da decenni sono in guerra da quando sono nati e putin non ha tutti i torti

  2. Ecco! A me mi hanno bloccato per aver fatto un commento ironico, quando l’ articolo diceva che non ci sarebbero stati controlli per i turisti, mentre per gli italiani si. Incitazione all’ odio. ( il mio!) ora che hanno smentito, mi possono sbloccare? E con le scuse?

  3. Ogni giorno di più questo governucchio mostra la sua follia di oppressione e sta stravolgendo la nostra costituzione. La complicità anche della magistratura ci fa capire che siamo in un stato di dittatura… altro che Putin! Ipocriti fino al midollo. Spero che il Popolo non dimentichi alla urne.

  4. Il pass non aveva motivo d esistere, non doveva neanche essere introdotto, tantomeno per accedere al luogo di lavoro, vile ricatto per indurre le persone a vaccinarsi , toglierlo da subito è il minimo che si possa fare e toglierlo dappertutto

  5. Devo andare a Milano il 5 marzo posso prendere il treno esibendo la certificazione del tampone visto che non ho ii Green pass?

  6. Io ero favorevole ai vaccini però adessono ogni 2 mesi l avete tolto perché ho detto dopo I vaccino si prende di nuovo il covid buogiorno

  7. Che qualcuno al governo mi spieghi il senso di togliere il green pass per ristoranti, attività all aperto e trasporti, e lasciarlo per il lavoro e università. BASTA!! via tutto e subito!! Come il resto dell Europa!

I commenti sono chiusi.

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE