VI Municipio – Nasce “La posta del cittadino”, l’iniziativa per raccogliere le segnalazioni dei cittadini

L'appuntamento ideato dalla consigliera di Fratelli d'Italia Maria Leccese per dar voce al territorio.

VI Municipio

Eventi nel VI  Municipio

VI Municipio

Giovedì 17 nel VI Municipio partirà “La posta del cittadino”, un appuntamento settimanale, ideato e curato da Maria Leccese, consigliere di Fratelli d’Italia al Municipio VI Le Torri, l’unico in tutta Roma ad essere amministrato dal Centrodestra, per informare i cittadini delle attività svolte dalla maggioranza e per raccogliere ogni tipo di segnalazione proveniente dal territorio.

L’iniziativa, supportata dal Capogruppo di FdI, Marco Guercioni, e dal Portavoce Municipale, Emanuele Buffolano, sarà in diretta ogni giovedì alle 18:30 dalla pagina Facebook “Fratelli d’Italia Municipio Roma VI”. “L’idea nasce da un senso di gratitudine e riconoscenza verso i cittadini del Municipio – dice Maria Leccese – Se sto ricoprendo questo ruolo è solo grazie a loro”.

Le parole di Maria Leccese

“Ho intenzione di raccogliere segnalazioni e dare risposte per aiutare la gente del mio territorio. Abbiamo immaginato un format dove il cittadino può interagire in tempo reale o scriverci, in qualsiasi momento, per porci la sua esigenza. Laddove sarà possibile daremo immediata risposta alle criticità per la comunità territoriale o i quesiti verranno presi in carico, nel rispetto della privacy di ogni cittadino, e seguiti nei percorsi necessari per arrivare alla soluzione”.

Che cosa è “La posta del cittadino”

VI Municipio

“È un piccolo salotto dove saranno invitati assessori, consiglieri di maggioranza e di opposizione, ma anche eletti degli organi sovraordinati, per confrontarsi con le varie realtà territoriali come associazioni, comitati di quartiere e consorzi di autorecupero”.

“La Posta del Cittadino si pone l’obiettivo – aggiungono Guercioni e Buffolano – di dare vita a quell’amministrazione trasparente, promessa ai cittadini nel nostro programma elettorale. Proseguiamo il lavoro di ascolto e confronto con i territori, portato avanti dal Presidente Franco con assessori ed eletti nel Consiglio Municipale, al fine di riavvicinare i cittadini alla “buona politica” nel Municipio dove l’affluenza al voto nelle ultime elezioni è stata la più bassa di tutta la città”.

Si parte da subito con i massimi esponenti del VI Municipio; nel corso della prima diretta, Maria Leccese, coadiuvata nella conduzione dal Capogruppo Guercioni, intervisterà Nicola Franco, Presidente del Municipio, e Antonio Villino, Presidente del Consiglio Municipale. Ogni richiesta potrà essere inviata nei commenti della diretta Facebook o scrivendo alla mail fdiroma6@gmail.com.

Ti potrebbe interessare anche la sentenza della Cassazione sugli autovelox