App Delivery Stadio Olimpico, in arrivo gustose novità per i tifosi di Roma e Lazio

App Delivery Stadio Olimpico ma non solo: il menu per un impianto sempre più a prova di futuro

Juve Inter questura
Ultimo aggiornamento:

App Delivery Stadio Olimpico, è pronta in tavola. A breve il principale luogo di ritrovo degli sportivi capitolini assumerà una veste più culinaria. Un modo per unire la passione per la propria squadra a quella per la buona cucina. In prima linea nel progetto lo chef Antonello Colonna, che, dopo l’assaggio all’Open, nella cornice del Palazzo delle Esposizioni, porterà la sua amatriciana anche tra le Curve e le Tribune. Non solo: un’app darà infatti la possibilità agli spettatori di ordinare panini e pizzette al bar e farsele consegnare direttamente al proprio posto. Un modo non solo per evitare fastidiose file, ma anche per proiettare il servizio direttamente nel futuro.

APP DELIVERY STADIO OLIMPICO, IL PROGETTO

E’ questo lo scopo di Sport e Salute, la partecipata del Ministero dell’Economia che detiene la proprietà dell’Olimpico. E che aveva già fatto intravedere qualche segnale di rinnovamento dell’impianto: ad esempio, durante la pandemia, quando furono installate le telecamere per prendere la temperatura del pubblico. Iniziativa pesante economicamente parlando, cui seguì il tour della struttura, sul modello di quanto accade in alcune grandi squadre estere.

APP DELIVERY STADIO OLIMPICO, I DETTAGLI

In base all’intesa con le due società capitoline e la Figc, Colonna avrà a disposizione due terrazze in Tribuna Monte Mario per il suo Gold Open Bistrot. In cui proporrà un vero e proprio itinerario enogastronomico, con piatti e vini per tutti i gusti. La disponibilità sarà giornaliera, tra le 12 e le 18, tranne in occasione delle partite di calcio o di rugby. Quanto invece alla app per il match day, dovrebbe partire dall’inizio della prossima stagione, previo accordo tra Sport e Salute e il gestore dei punti di ristoro dell’Olimpico. Che potrebbe infine essere dotato anche di nuovi parcheggi, anche multipiano, probabilmente in un’area di sfasciacarrozze nei pressi dello stadio.