Calcio
La Roma esce dalla Borsa: dopo 22 anni è addio a Piazza Affari
La Roma esce dalla Borsa. La decisione al termine dell’Opa preliminare al delisting

Ora è ufficiale: la Roma esce dalla Borsa. L’operazione si concluderà tra qualche settimana e porterà i giallorossi fuori dai listini delle contrattazioni. L’obiettivo è stato raggiunto dai Friedkin, proprietari del club, attraverso un’Offerta di Pubblico Acquisto delle azioni della società lanciata nei giorni scorsi. La quota minima per poter poi procedere al ‘delisting’ era stata fissata nel 95% del pacchetto. E la famiglia texana è riuscita a a toccarla proprio nell’ultimo giorno disponibile. Sarà lei stessa ora a farsi carico del restante 5% dei titoli, dopodichè non ci saranno praticamente più ostacoli tra Trigoria e l’azzeramento delle quotazioni. Che dovrebbe diventare pienamente effettivo a partire da fine agosto.
LA ROMA ESCE DALLA BORSA, I ‘PREMI’ PER GLI AZIONISTI
Finisce dunque un’era iniziata il 23 maggio 2000, con il 29% del capitale sociale collocato dall’allora presidente Sensi a 5,50 euro ad azione. Per premiarli di aver raggiunto l’obiettivo dell’Opa, i Friedkin riserveranno agli azionisti numerose offerte esclusive. Divise in tre fasce all’interno del ‘Loyalty Program’, queste ultime comprenderanno una cena con i patron e un incontro con i dirigenti. Ma non solo: coinvolti potrebbero essere anche Mourinho e la squadra, protagonisti di un evento o di un allenamento ‘esclusivo’ a Trigoria. Ma si tratta solo di una parte delle iniziative previste, che i Friedkin contano di portare avanti almeno per le prossime cinque stagioni.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
Ultime Notizie Roma
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.
Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.
Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Video7 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni