28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Assunzioni Vigili Roma, a settembre il bando per 1500 nuovi posti: le info

Assunzioni Vigili Roma – Buone notizie per i romani in cerca di lavoro e che aspirano ad entrare nel Corpo della Polizia Locale. A loro sarà infatti riservato il concorso che verrà istituito a breve dall’Amministrazione capitolina. Il bando è atteso per il mese di settembre e metterà in palio 1500 nuove divise da agente. Di seguito, forniamo tutte le indicazioni per coloro che volessero concorrere per indossarne una.

ASSUNZIONI VIGILI ROMA, PRIMO BLOCCO NEL 2022

Innanzitutto c’è da dire che i nuovi posti verranno distribuiti nell’arco di tre anni, dal 2023 al 2025. Lo scopo è quello di potenziare l’organico a cui spetterà il compito, sempre più difficile e gravoso, di gestire strade e aree centrali di Roma. Già entro la fine del 2022 è dato in inserimento un primo blocco di 500 neo assunti.

ASSUNZIONI VIGILI ROMA, I REQUISITI PER CANDIDARSI

I quali dovranno sottostare a requisiti ben precisi: aver compiuto 18 anni; godere a pieno dei diritti civili e politici; essere idonei fisicamente all’impiego; aver conseguito un diploma di cinque anni; conoscere almeno una lingua straniera e l’Abc dell’informatica; essere cittadino italiano o di uno stato UE; non essere stato interdetto, destituito, dispensato o dichiarato decaduto dai pubblici uffici. Il bando verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Sezione Concorsi ed Esami.

ASSUNZIONI VIGILI ROMA, LE PROVE DEL CONCORSO

In alternativa, lo si potrà consultare anche sul sito web del Comune di Roma, cliccando su ‘Tutti i bandi, avvisi e concorsi‘. Dopo le prime 500 assunzioni vigili Roma, altre 1000 ne verranno effettuate entro il 2025 pescando dalla graduatoria del concorso. Che vedrà i candidati sottoposti ad alcuni esami. A partire da una prova selettiva, con domande di politica giudiziaria e amministrativa. Alla quale dovrebbe seguire un test attitudinale, per rendersi conto delle qualità fisiche e sportive del concorrente.

LIVE NEWS