Seguici sui Social

Politica

Elezioni 2022 – Meloni Garbatella, la leader di FdI non dimentica le sue origini: “L’anima esce” (VIDEO)

Elezioni 2022 – Meloni Garbatella, le parole dell’aspirante prima donna premier durante un comizio a Catania

Pubblicato

il

Elezioni 2022 – Meloni Garbatella, la leader di FdI non dimentica le sue origini: “L’anima esce” (VIDEO)

Elezioni 2022 – Meloni Garbatella, il connubio entra nella campagna elettorale. A lanciarlo (casualmente?) la stessa numero uno di Fratelli d’Italia. Che, dal palco del tour in vista delle Regionali in Sicilia, rivendica il legame con il quartiere di Roma in cui è nata nel 1977. Un legame stretto, che l’accompagna in ogni suo giro giornaliero tra un palazzo e l’altro della politica. Con risultati ben visibili: su tutti, gli occhi perennemente spalancati a palla, che caratterizzano oltre molti dei suoi interventi in Parlamento. E che rappresentano, se vogliamo, il simbolo del temperamento ‘focoso’ tipico di chi vive in questa zona ‘proletaria’ della Capitale.

MELONI GARBATELLA, LE CRITICHE E GLI SFOTTO’

meloni garbatella

Giorgia Meloni

Tale tratto, se da un lato le ha fatto guadagnare il soprannome di ‘Pasionaria della Garbatella’, dall’altro non l’ha messa al riparo da critiche e sfottò. Soprattutto sui social, infatti, c’è chi la accusa di urlare troppo e per questo la accosta a chi vende il pesce al mercato, che deve alzare la voce per attirare i clienti. Senza contare i vari meme, sotto forma di fotografia e disegno, che la ritraggono con le sembianze di personaggi della letteratura ‘phantasy’. Proprio a tutto ciò – puramente ironico – la leader FDI ha deciso quest’oggi di replicare in prima persona, portando come giustificazione appunto il binomio Meloni Garbatella.

MELONI GARBATELLA, LA RISPOSTA DELLA LEADER FDI

Essere più pacata? – le parole – Ogni tanto ci provo. Però poi capita che venga fotografata mentre ho le vene gonfie. Ma non posso farci nulla. Io sono della Garbatella e ogni tanto l’anima esce fuori“. Una risposta esuberante, che ricalca quella fornita in passato a chi le consigliava di frequentare un corso di dizione: “Limitare il mio accento romanesco? Ne sono fiera“.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVENTO INTEGRALE DELLA MELONI

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024