Marco Bellavia lascia il Gf Vip. E il web si ribella: “È stato bullizzato”

Marco Bellavia lascia il Gf Vip. È durata appena 11 giorni l’esperienza dell’ex volto di Bim Bum Bam all’interno della Casa. Dove purtroppo gli sono piombati addosso come un macigno tutti i propri disagi emotivi. Ma i compagni d’avventura, anzichè assecondare la sua richiesta di aiuto e fornirgli sostegno e vicinanza, ci hanno aggiunto il loro carico da undici, spesso anche in maniera violenta. E per questo si sono attirati le critiche del web, che li ha accusati di bullismo e di aver fatto branco contro di lui, isolandolo e deridendolo. Una circostanza che avrebbe dunque spinto Bellavia ad abbandonare il reality.

MARCO BELLAVIA LASCIA IL GF VIP: DALL’SOS AGLI INSULTI

Già quando il 57enne milanese era ancora nella Casa, dai social erano giunte numerose alla produzione richieste di richiami nei confronti dei concorrenti. Che avrebbero dovuto essere invitati seriamente a smetterla con le angherie verso Bellavia, in risposta al suo SOS. “Conto di andare avanti se mi aiutate. Da solo non ce la faccio“, le parole durante l’ultima  diretta manifestando il suo problema. Ma dall’altra parte la reazione è stata di quelle che più cattive non si può. “Merita di essere bullizzato“, ha detto Ginevra Lamborghini, tra le più accanite contro Bellavia.

MARCO BELLAVIA LASCIA IL GF VIP: LE PAROLE DURE DEI CONCORRENTI

Al quale però anche diversi altri concorrenti hanno rivolto epiteti poco lusinghieri: da Elenoire Ferruzzi (“Sei proprio scemo, anzi ignorante. Vai alla neurodeliri“) a Carolina Marconi (“Sei patetico“). Passando per Charlie Gnocchi (“Non me ne frega un c***, vai a fare in c***. Mica siamo psicoanalisti, vai in ospedale“) e Giovanni Ciacci (“Non può entrare con gli psicofarmaci qua dentro, che siamo pazzi?“). Parole dure, ancora più orribili se si considera che sono state pronunciate da persone che hanno anch’esse vissuto storie tristi. Ma forse che Marco Bellavia lascia il Gf Vip e quindi c’è un concorrente in meno nella corsa è stato più forte della comprensione.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE