28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Letta contestato al corteo della pace: “Guerrafondaio, hai distrutto il PD”

Letta contestato. Il segretario dem ieri è sceso in piazza insieme alla Cgil e al M5S contro la guerra in Ucraina. La sua presenza è stata però tutt’altro che apprezzata da gran parte dei presenti. I quali hanno rivolto al suo indirizzo pesanti contestazioni, come mai ne aveva ricevute negli ultimi anni. Da ‘fascista’ e ‘guerrafondaio’ fino a ‘distruttore del Pd, passando per altri insulti ed epiteti vari. Non si può certo dire che ‘Enrico’ questo sabato sia riuscito a restare sereno.

LETTA CONTESTATO: LE POSIZIONI DEL SEGRETARIO DEM

Diversamente dal collega pentastellato Giuseppe Conte, accolto dai manifestanti in maniera decisamente diversa. Complici forse le opposte opinioni sul tema: Conte ha infatti ribadito il suo ‘no’ all’invio di nuove armi in Ucraina. Letta invece ha difeso la scelta fatta dal Governo Draghi e si è detto disponibile a portarla avanti eventualmente anche insieme all’esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Risultato, si è beccato una vera e propria ondata di contestazioni in qualche caso degenerate in offese.

LETTA CONTESTATO: LA REPLICA AI MANIFESTANTI

Filo americano, vai a casa“, “Cog***, testa di c***, venduto“: queste alcune delle parole sentite in Piazza di Porta di San Giovanni. Ad esse Letta ha replicato questa mattina dalle colonne di ‘Avvenire’: “E’ stato giusto esserci, anche a costo di subire piccole contestazioni. Personalmente sono molto contento di essere andato. C’era tanto Pd ed è andata molto bene. Sono contento di aver discusso anche con chi aveva tesi diverse dalle mie e di aver trovato tante bandiere ucraine. Contestare è legittimo, visto che il tema è complesso“.

LIVE NEWS