Meteo Roma 17 novembre – Probabile allerta maltempo nel weekend

Meteo Roma 17 novembre – Ormai è assodato: l’autunno si è stabilito sulle latitudini che ci competono. Sin dai primi giorni di questa settimana, nubi e piogge hanno infatti iniziato a prevalere sul sereno. E per la seconda parte dell’eptade la situazione è destinata tutt’altro che a migliorare. Anzi, a sentire gli esperti, il peggioramento potrebbe avere ripercussioni molto forti sulla vita dei romani. I quali – il rischio è concreto – potrebbero andare incontro a problemi molto molto gravi. Ma vediamo nei dettagli il quadro climatico che ci aspetta.

METEO ROMA 17 NOVEMBRE – LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

Per la giornata di oggi, rivela 3bmeteo.com, nuvole e schiarite si daranno continuamente il cambio. Finchè, in serata, le prime cominceranno ad aumentare gradualmente di numero, fino a coprire quasi del tutto il cielo. Portando, nelle ore più tarde, anche qualche debole pioggia. Le temperature saranno invece in leggera risalita, comprese tra 14 gradi di minima e 21 di massima. Mentre i venti, moderati al mattino, si intensificheranno con il passare delle ore.

La corposa nuvolosità e le deboli piogge permarranno anche nella mattinata di domani. Nel pomeriggio invece inizieranno a diradarsi. Risultato, in serata il cielo potrebbe presentare delle vaste aperture. Colonnina di mercurio stabile, farà registrare valori tra 13 e 20 gradi. Venti moderati per l’intera giornata, provenienti da Ovest-Sudovest.

Quella di sabato sarà invece la giornata peggiore. Le nubi torneranno ad affollarsi in massa sulle nostre teste. Con loro porteranno piogge che, da deboli, si trasformeranno in sempre più intense durante il pomeriggio. Un fattore che induce gli esperti a lanciare l’allerta meteo per la giornata. Anche le temperature subiranno un drastico calo, rispettivamente a 11 per le minime e 15 per le massime. Mentre i venti resteranno moderati, da Sudest-Nordest.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE