🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

AS Roma, Friedkin in cerca di un socio: la situazione

AS Roma – E’ un presidente amato, Dan Friedkin. Lo ha dimostrato l’accoglienza ricevuta all’entrata all’Olimpico per assistere a Roma-Fiorentina. D’altronde, ha già fatto molto: ha riportato un trofeo in bacheca e tanta, tantissima gente allo stadio. E molto è intenzionato ancora a fare. Non solo sul versante dell’ordine nei conti, ma anche (e soprattutto) su quello dello stadio di proprietà. E proprio a tale scopo, riporta Il Corriere dello Sport, potrebbe essere interessato ad avere un partner, un socio di minoranza, che lo affianchi nel progetto di costruzione.

Finora infatti il patron ha rilanciato il club con circa 700 milioni, provenienti interamente dai suoi fondi personali. Il bilancio però continua a piangere: l’ultimo listino parlava di 219 milioni di debiti, il rosso peggiore della storia giallorossa. Friedkin non vuole però lasciarsi frenare. Considera infatti lo stadio di Pietralata un asset strategico, al pari del piazzamento Champions. Obiettivo che sarà affidato a quel Mourinho con cui la proprietà è fortemente  intenzionata a continuare. Gli fornirà i rinforzi che chiede, sperando che basti a convincerlo in sede di rinnovo.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

Maturità 2023: uscite le materie