🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Caro carburante, a Roma prezzi in discesa dopo il provvedimento del governo (foto)

Speculazione sì, speculazione no. A quanto pare c’è chi ci guadagna più del dovuto sul caro carburante. Infatti sono bastati due colpi di tosse del governo per far abbassare di 4, 5, 8 centesimi al litro, il costo della benzina e del diesel.

Caro carburante
Roma, le insegne dei benzinai di via Casilina

CARO CARBURANTE – I PREZZI

A Roma, abbiamo fatto un giro su via Casilina e abbiamo preso visione che i prezzi dei carburanti proposti dalle varie compagnie petrolifere, sono scesi vistosamente dopo la stretta del governo di esibire il prezzo medio nazionale diramato dal ministero, accanto al prezzo proposto dalla singola pompa di benzina.

Per capire la buona mossa dell’esecutivo, basta osservare le mosse dei benzinai che attraverso il loro sindacato hanno minacciato uno sciopero e chiesto urgentemente un incontro per questa mattina.

Il governo discuterà e ascolterà le loro esigenze ma la verità è che, come tante (troppe a dir la verità) categorie professionali (farmacisti, tabaccai, studi notarili, avvocati, tassisti e tante altre categorie professionali, quando si tocca leggermente il portafoglio per il bene comune e della collettività scatta la protesta, lo sciopero, le accuse e chi più ne ha più ne metta.

La verità è finché non ci si muoverà tutti nella stessa direzione e fino a quando in Italia preverrà l’interesse particolare su quello generale, la ricchezza non sarà distribuita in maniera equa ma rimarranno sempre delle grandi differenze economico-sociali.

SEGUICI SU FACEBOOK

SCANDALO AD AMICI 

Redazione
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE