🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

L’orologio di Matteo Messina Denaro, ecco il modello da 35.000 euro sequestrato al boss

Matteo Messina Denaro, l’ultimo boss latitante di Cosa Nostra, dopo 30 anni è stato catturato ieri dalle Forze Speciali Italiane. Sorprendente il suo ritrovamento, in una clinica, in Italia, ma soprattutto a Palermo, la sua città.

Il suo arresto è diventato virale in tutto il mondo, e ha colpito i social soprattutto per alcuni dettagli relativi al suo look. Un giaccone di montone, ma soprattutto un orologio da oltre 30.000 euro.

L'orologio di Matteo Messina Denaro, un pezzo di storia dell'alta orologeria che getta ombre sul patrimonio di uno dei latitanti più famosi al mondo
L’orologio di Matteo Messina Denaro, un pezzo di storia dell’alta orologeria che getta ombre sul patrimonio di uno dei latitanti più famosi al mondo

 

L’OROLOGIO DI MATTEO MESSINA DENARO

Chiaro che un orologio di quel valore, al polso del boss di Cosa Nostra ricercato da 30 anni e finalmente arrestato, tradisce un patrimonio di rilievo, possibilità economiche rilevanti. Non a caso in conferenza stampa a Palermo gli inquirenti hanno parlato di un patrimonio, ancora da rintracciare, di 13 milioni di euro. Poco o tanto? La cifra impallidisce rispetto alle stime che riguardano i beni già sottratti, cioè sequestrati dallo Stato a Matteo Messina Denaro, in trent’anni: 4 miliardi di euro.

L’OROLOGIO NEL DETTAGLIO

L’orologio in questione non è un Rolex, come molti potrebbero pensare, ma un orologio ancor più di nicchia, della casa svizzera Franck Muller.

IL FONDATORE

Franck Muller nato nel 1958 è un orologiaio svizzero. Dopo la scuola dell’obbligo, la famiglia lo indirizza agli studi di orologeria. Studia all’Ecole d’Horologerie de Geneve dal 1981. Si specializza nel restauro di orologi antichi per conto dei musei delle maison più prestigiose, prima di iniziare a produrre pezzi unici contraddistinti dall’alta qualità dei movimenti. Nel 1992 insieme a Vartan Sirmakes, imprenditore del settore, decide di creare una sua casa d’orologeria con un proprio marchio, a Genthod sulle colline del lago Lemano, la Franck Muller.

IL MODELLO DI MATTEO MESSINA DENARO

Il modello in questione è un Franck Muller Cintrèè Curvex in oro, uno tra i modelli più prestigiosi della casa svizzera. La domanda ora sorge spontanea, come ha fatto uno tra i latitanti più famosi del mondo ad acquistare un orologio di questa caratura ?

L'orologio di Matteo Messina Denaro, un pezzo di storia dell'alta orologeria che getta ombre sul patrimonio di uno dei latitanti più famosi al mondo
L’orologio di Matteo Messina Denaro, un pezzo di storia dell’alta orologeria che getta ombre sul patrimonio di uno dei latitanti più famosi al mondo

SEGUICI SU FACEBOOK

ARRESTO MATTEO MESSINA DENARO – I DUBBI DI RITA DALLA CHIESA

Redazione
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE

Totti: in arrivo il quarto figlio?