Cronaca
Affitto truffa a Roma: un 50enne finisce nei guai
Affitto truffa a Roma. L’incredibile vicenda di cui è stata vittima una donna di Perugia

Affitto truffa a Roma. Trovare casa nella Capitale, si sa, è un’impresa. In centro, poi, non ne parliamo. Che si voglia comprarla o prenderla in affitto, i prezzi sono tali da scoraggiare anche il più ottimista degli avventori. E, come quasi sempre accade, di fronte alle difficoltà c’è chi prova ad approfittarsene. In genere ti fa una proposta ad un prezzo vantaggioso, tu ti fai ammaliare e, come si suol dire, ci caschi con tutte le scarpe. Ed è proprio questo quello che è accaduto nella vicenda di cui stiamo per parlarvi. Una caparra per bloccare un appartamento nel centro di Roma, che però nessuno aveva messo in affitto. Ad avanzare la richiesta, online, nei confronti di una ragazza di Perugia, un 50enne romano.
L’uomo aveva affidato ad un portale web un annuncio per una stanza da affittare all’interno di un appartamento. L’immobile avrebbe potuto essere acquisito ad un buon prezzo, nonostante, a suo dire, si trovasse a soli 5 minuti dal centro. L’ideale per la giovane, che avrebbe dovuto trasferirsi nella Capitale per motivi di lavoro. I due si sarebbero così sentiti su Whatsapp e l’uomo avrebbe chiesto 500 euro di caparra. Somma che la ragazza ha prontamente versato tramite bonifico. Al momento però di incontrarsi per vedere la casa e mettere nero su bianco sorgono i problemi: più volte infatti il 50enne rinvia l’appuntamento, finchè sparisce del tutto.
A quel punto, la ragazza si rivolge ai Carabinieri di Sigillo, nel Perugino, ai quali denuncia l’accaduto. I militari si mettono subito al lavoro per individuare il truffatore. Attraverso il portale su cui l’uomo aveva messo l’inserzione, acquisiscono i dati che aveva inserito per registrarsi. E hanno scoperto che erano gli stessi usati per assumere l’utenza telefonica con la quale aveva raggirato la ragazza. Sono così risaliti al 50enne, residente in provincia di Roma e gli hanno comminato una denuncia per il reato di truffa.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni6 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Azzannato da pitbull e vivo grazie a un passante: “Io fortunato sopravvissuto”