Seguici sui Social

Calcio

Lazio, Sarri in conferenza “Il campionato è difficile ma la rosa è migliorata…”

Pubblicato

il

Lazio, Sarri in conferenza “Il campionato è difficile ma la rosa è migliorata…”

Pochissimi minuti è terminata fa la prima conferenza stampa della nuova stagione calcistica 2023-2024 da parte del mister della Lazio, Maurizio Sarri. E’ stato un piacere ascoltare le parole del tecnico toscano alla vigilia di Lecce Lazio, gara valida per il primo turno di campionato. Il mister ha svolto la conferenza presso Formello parlando della gara contro il Lecce di domani e alle domande di mercato ha preferito non rispondere.

Le parole del tecnico toscano prima di Lecce Lazio

Cosa chiede e cosa si aspetta dalla squadra? “Il campionato è difficile ci sono delle squadre più attrezzate di noi. Siamo qui per ribaltare i valori dello scorso anno ma sulla carta ci sono le stesse difficoltà dello scorso anno.”

Che Serie A sarà? “Il campionato è in leggera crescita. La Champions è un obiettivo realizzabile? I valori sono in linea con quelli dell’anno scorso. Dobbiamo fare qualcosa che va ai limiti delle nostre potenzialità.”

I nuovi giocatori in che condizioni sono? “Sono tutti indietro per la condizione fisica, quello che sta meglio è Isaksen”. Da questi acquisti è rimasto soddisfatto? “Visto che il campionato inizia con il mercato aperto questo è già uno scandalo. Non mi va di parlare di mercato a 24 ore dalla partita. Quelle cose che avete scritto su di me erano quasi tutte bufale”

Kamada ha le caratteristiche di Milinkovic? “Kamada ha completamente caratteristiche differenti, è un palleggiatore non attacca l’area come Milinkovic ha anche buoni tempi di inserimento. Noi siamo migliorati come rosa ma come undici questo non lo so.”

Sarri sul centrocampo della Lazio

Cosa manca al centrocampo della Lazio? “Domani giochiamo a Lecce dove lo scorso campionato abbiamo perso.  Se volete parlare di mercato chiamate Fabiani e Lotito io sono qui per preparare una partita se dobbiamo parlare di mercato mi alzo e vado via.”

Che pensa sul calendario della Serie A? “Penso che non sia casuale, è incredibile che una squadra che è arrivata seconda nelle prime quattro trasferte affronterà squadre che sono arrivate nelle prime cinque.”

Cosa significa per lei il 50esimo anniversario dallo scudetto del 1974? “Alle generazioni attuali è difficile spiegare cosa è successo 50 anni fa, noi abbiamo giocatori che hanno un’idea precisa di cosa hanno rappresentato quella squadra e quell’allenatore.”

Ritroverà le sue caratteristiche e l’entusiasmo anche quest’anno? “Le caratteristiche sono le stesse sia della società che della squadra.”

Luis Alberto può assumere l’importanza dello scorso anno, è carico? “Ha le responsabilità che aveva l’anno scorso, ha fatto una buona preparazione e sarà importante per la prossima stagione”.

C’è la possibilità di veder i nuovi dal primo minuto o come subentrati? “La possibilità c’è sicuramente ma se ti devo dire che sono pronti fisicamente ti dico di no. Se un giocatore non sa certi movimenti mette in difficoltà tutti gli altri, sicuramente qualcuno entrerà da subentrato.”

Giorgia Meloni paga il conto al posto di turisti italiani

Ultime Notizie Roma

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

Pubblicato

il

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.

Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.

Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.

Continua a leggere

Calcio

Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

Pubblicato

il

Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

La Roma è alle prese con una vera e propria corsa contro il tempo: entro il 30 giugno, il club giallorosso dovrà generare almeno 15 milioni di euro in plusvalenze per non incorrere nelle sanzioni previste dalla UEFA, come stabilito dal Settlement Agreement firmato nella stagione 2021-22. Solo dopo aver sistemato i conti, potrà prendere realmente forma il mercato in entrata. Prima però bisognerà concentrarsi sulle cessioni, anche quelle eccellenti.

Tra i nomi in uscita c’è quello di Evan N’Dicka. Secondo quanto riportato da La Repubblica, a Trigoria è stata presa una decisione chiara: il difensore ivoriano è stato inserito nella lista dei sacrificabili. Un addio che sarebbe dettato esclusivamente da ragioni economiche, con l’obiettivo di rispettare i rigidi parametri imposti dal Fair Play Finanziario.

Sebbene non siano state rese pubbliche cifre ufficiali, l’obiettivo minimo è chiaro: generare una plusvalenza tra i 15 e i 18 milioni di euro entro la fine del mese. Per questo, la Roma ha già incaricato alcuni intermediari di sondare il mercato alla ricerca di acquirenti interessati al centrale ex Eintracht. La valutazione parte da una base compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Sul fronte cessioni, non rientra invece il nome di Mile Svilar: il portiere belga, diventato padre nelle ultime ore, è considerato un elemento fondamentale del progetto tecnico targato Gasperini. Il nuovo direttore sportivo Frederic Massara lo ha contattato personalmente per ribadirgli la centralità nel progetto: “Non sei in vendita, sei il nostro presente e il nostro futuro”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025