Seguici sui Social

News

Ponte dell’Immacolata, Roma al top tra le preferenze dei turisti italiani

Pubblicato

il

Ponte dell'Immacolata Roma

Le mete preferite dagli italiani per le vacanze del Ponte dell’Immacolata

Holidu, una piattaforma di ricerca e prenotazione di case vacanza, ha stilato una classifica delle località più gettonate dagli italiani per il Ponte dell’Immacolata.

Nonostante le località sciistiche siano in cima alla lista, Roma si posiziona al secondo posto confermando la sua popolarità come destinazione turistica. Seguono Merano, in Trentino Alto Adige, e altre destinazioni estere come Colmar e Strasburgo in Francia, celebri per l’atmosfera natalizia.

Secondo l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, ben 8,52 milioni di italiani hanno scelto di partire per il ponte dell’8 dicembre. La stragrande maggioranza (oltre il 94%) ha optato per destinazioni nazionali, con più del 39% che approfitterà dell’occasione per ricongiungersi con amici o parenti, spesso sfruttando la loro ospitalità.

Secondo l’Osservatorio, coloro che desiderano visitare una città d’arte spenderanno in media 662,88 euro per persona, contemplando spese per ristoranti, alloggio, mezzi di trasporto e visite a musei, monumenti e mostre.

Federalberghi riferisce che la maggior parte degli italiani che hanno optato per una vacanza durante il ponte dell’Immacolata (43,4%) ha prenotato la propria destinazione con largo anticipo, circa un mese prima.

Ecco la classifica delle 20 destinazioni preferite dagli italiani per il Ponte dell’Immacolata, incluso Livigno, Roma, Merano, Colmar in Francia, Bormio, Napoli, Innsbruck in Austria, Firenze, Madonna di Campiglio, Andalo, Ortisei, Courmayeur, Strasburgo, Parigi, Trento, Bressanone, Assisi, Torino, Vienna e Canazei.

Per ulteriori dettagli sulla classifica completa, è possibile consultare il sito di Holidu.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA