Seguici sui Social

Sport

Hamilton sbarca in Ferrari: accordo raggiunto, a breve l’annuncio

Pubblicato

il

Hamilton sbarca in Ferrari: accordo raggiunto, a breve l’annuncio

Lewis Hamilton si unirà alla Ferrari nel 2025: accordo raggiunto

L’atteso trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari sembra essere più che un semplice rumor, con fonti vicine a Maranello che confermano l’accordo ormai concluso e in procinto di essere ufficializzato. Secondo quanto riportato da Sky Sports F1, il pilota britannico avrebbe deciso di lasciare la Mercedes al termine della stagione attuale per unirsi alla squadra italiana a partire dal 2025, prendendo il posto attualmente occupato da Carlos Sainz, il cui futuro in Ferrari sembra meno sicuro dopo il rinnovo improvvisamente interrotto nelle ultime settimane.

Dopo aver fatto il suo ingresso in Formula 1 con la Mercedes nel 2013, Hamilton sembra pronto a cambiare scenario, nonostante avesse prolungato il suo contratto con il team tedesco di due anni nel 2023. L’accordo tra Hamilton e Ferrari sembra essere stato in fase di gestazione fin dal 2023, con il team principal Frederic Vasseur che avrebbe giocato un ruolo chiave nella trattativa, grazie alla sua stretta relazione con il pluricampione del mondo.

Questa notizia arriva poco dopo l’annuncio del rinnovo di Charles Leclerc, che rimane al centro del progetto presente e futuro della squadra italiana. Per quanto riguarda Carlos Sainz, si è iniziato a parlare di possibili destinazioni come Red Bull e Aston Martin, data la scadenza del suo contratto con Ferrari alla fine del 2024. Tutto sembrava essere stato sistemato per il rinnovo, ma improvvisamente qualcosa si è inceppato, probabilmente a causa dell’apertura di Hamilton verso un possibile passaggio alla Ferrari.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA