Sport
ROMA Daniele De Rossi pensa al futuro: “Mi godo questi momenti”

Daniele De Rossi pensa al futuro. Per il capitano della Roma questo potrebbe essere l’ultimo ritiro con la maglia giallorossa. Con l’esperienza accumulata in tanti anni di carriera è cresciuto. E’ diventato più saggio, consapevole dei propri mezzi e dell’opportunità che sta vivendo nonostante l’età. Ormai trentaquattrenne, ammette senza giri di parole quanto sia vicina la fine della sua carriera calcistica e quanto sia duro allenarsi per tentare di prolungarla.
Intervenuto ai microfoni di Roma Tv Daniele De Rossi pensa al futuro: “Vedere Bianda che è del 2000, Riccardi del 2001 e mia figlia del 2005, mi fa sentire vecchio. E’ una cosa che fa effetto. Anche in un semplice contrasto in allenamento non bisognerebbe guardare in faccia nessuno, ma bisogna stare attenti a chi si ha davanti. Anche una parola rivolta a un compagno di 25 anni bisogna dirla in maniera diversa a uno di 18 o 19. Il ritiro, le corse, lo stare lontano dalla famiglia, non fanno mai tanto piacere. Ma più invecchio e più cerco di godermela perché so di essere vicino alla fine. Quando ero giovane entravo in campo e tiravo delle ‘bombe’ a freddo, ora faccio riscaldamento, poi attivazione. E’ tutto un altro sport. Anche a 25 anni sarei stato meglio allenandomi in questo modo”.
Poi il paragone con un grande del basket americano e l’incontro in nazionale con Antonio Conte: “Lui ti fa rendere conto che stai calando o che avresti calato in futuro. Cominci allora a lavorare in maniera diversa. E ti piace ancora di più quello che fai, quello che diventi. A 34 anni non è detto che debba andare più piano degli altri. Lebron James fa dei campionati migliori adesso rispetto a quelli che faceva a 25 anni. Se lo può fare lui che è un campione, posso farlo anche io”.
Sulla grande rivale Juventus: “L’acquisto di Ronaldo è un beneficio per il calcio italiano. Ma sopratutto per la Juventus che se lo ha preso è perché puntano a qualcosa più in alto. Vincere sette scudetti significa che stai facendo bene e che hai ammazzato il campionato. Comprare il giocatore più forte del mondo vuol dire che stai puntando sempre più in alto, poi in realtà dovrà ambientarsi. La squadra giocherà per lui ma non tutto è scritto. Ma a bocce ferme è come partire due piedi più avanti rispetto agli altri. Comprando lui la Juve punta alla Champions e il campionato lo danno per scontato, ma non è scritto che lo vinceranno”.
Infine sui nuovi acquisti: “Pastore mi piace molto. Sono amico di Sirigu e Verratti e ne ho sempre sentito parlare bene. È piacevole condividere lo spogliatoio con lui perché educato. Avrà bisogno di tempo per prendere il ritmo italiano, lì al Psg è bello essere più forti di tutti, loro ammazzavano davvero il campionato e i ritmi partita si possono anche abbassare. Dovrà prendere una parvenza di fisicità perché qui in Italia è più complicato”.
SERIE A: CHIEVO E PARMA A RISCHIO ESCLUSIONE
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
Ultime Notizie Roma
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.
Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.
Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.
Calcio
Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

La Roma è alle prese con una vera e propria corsa contro il tempo: entro il 30 giugno, il club giallorosso dovrà generare almeno 15 milioni di euro in plusvalenze per non incorrere nelle sanzioni previste dalla UEFA, come stabilito dal Settlement Agreement firmato nella stagione 2021-22. Solo dopo aver sistemato i conti, potrà prendere realmente forma il mercato in entrata. Prima però bisognerà concentrarsi sulle cessioni, anche quelle eccellenti.
Tra i nomi in uscita c’è quello di Evan N’Dicka. Secondo quanto riportato da La Repubblica, a Trigoria è stata presa una decisione chiara: il difensore ivoriano è stato inserito nella lista dei sacrificabili. Un addio che sarebbe dettato esclusivamente da ragioni economiche, con l’obiettivo di rispettare i rigidi parametri imposti dal Fair Play Finanziario.
Sebbene non siano state rese pubbliche cifre ufficiali, l’obiettivo minimo è chiaro: generare una plusvalenza tra i 15 e i 18 milioni di euro entro la fine del mese. Per questo, la Roma ha già incaricato alcuni intermediari di sondare il mercato alla ricerca di acquirenti interessati al centrale ex Eintracht. La valutazione parte da una base compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.
Sul fronte cessioni, non rientra invece il nome di Mile Svilar: il portiere belga, diventato padre nelle ultime ore, è considerato un elemento fondamentale del progetto tecnico targato Gasperini. Il nuovo direttore sportivo Frederic Massara lo ha contattato personalmente per ribadirgli la centralità nel progetto: “Non sei in vendita, sei il nostro presente e il nostro futuro”.
-
Ultime Notizie Roma11 ore fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Video2 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo