Connect with us

Ultime Notizie Roma

ROMA Movida a Trastevere: nuovi controlli dei Carabinieri

Published

on

ROMA Movida a Trastevere: nuovi controlli dei Carabinieri

ROMA Movida a Trastevere. Operazione anti degrado la scorsa notte nella capitale da parte dei Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, unitamente a quelli della Compagnia Speciale e dell’8° Reggimento Lazio. Le forze dell’ordine tra i vicoli dello storico quartiere capitolino per far fronte a fenomeni di illegalità e degrado. Il bilancio dell’intervento dell’Arma è di una persona arrestata e due denunciate. Controllati anche numerosi locali (sei sanzionati) in cui sono stati sequestrati circa 150 kg di generi alimentari.

ROMA MOVIDA A TRASTEVERE

Durante i controlli effettuati in zona Trastevere i Carabinieri hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un cinquantaquattrenne del Senegal, senza occupazione e con precedenti. L’uomo, controllato in piazza San Calisto, è stato trovato in possesso di 50 gr. di hashish e di denaro contante ritenuto provento dello spaccio. Due trentacinquenni, un italiano e un bosniaco, sono stati denunciati a piede libero. Per i due l’accusa è quella di porto di armi e oggetti atti a offendere. Durante i posti di controllo alle autovetture in via Dandolo e in via Mameli il primo è stato trovato in possesso di un grosso coltello, di un set di chiavi multiuso e di una mazza da baseball. Il secondo di un coltello, un piede di porco, un martello e un set di chiavi multifunzione. Tutto quanto ritrovato è stato sequestrato.

SEQUESTRO ALIMENTI E SANZIONI

I Carabinieri, con l’ausilio del personale del N.A.S. di Roma e del I° Gruppo della Polizia di Roma Capitale, hanno inoltre sequestrato circa 150 kg di alimenti. Elevate sanzioni amministrative per un totale di circa 14mila euro a sei locali. Si tratta di un ristorante in piazza Santa Maria in Trastevere sanzionato per violazione delle norme sulla tracciabilità degli alimenti e per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli. Un ristorante in via della Fonte dell’Olio per violazione direttiva in materia di sicurezza alimentare, insegna esterna abusiva e occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli. Un minimarket in via della Lungaretta, un ristorante-bar in via della Paglia e un pub in piazza Trilussa per mancata esposizione dell’ordinanza anti alcool in quattro lingue. Infine una trattoria in via Roma Libera per l’inosservanza delle procedure Hccp e la vendita di alimenti privi di tracciabilità.

I NUMERI DEI CONTROLLI EFFETTUATI

I Carabinieri hanno anche sanzionato sedici persone per violazione dell’ordinanza sindacale perché sorprese a consumare bevande alcoliche sulla pubblica via. Durante l’azione delle forze dell’ordine sono state controllate e identificate in tutto 401 persone. Eeseguiti accertamenti su 90 veicoli.

APRILIA – MAROCCHINO INSEGUITO E PESTATO A MORTE

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Roma e dintorni

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

Published

on

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

Published

on

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025