Calcio
CRONACA UDINESE LAZIO – Acerbi e Correa lanciano la Lazio

Cronaca Udinese Lazio: i biancocelesti vincono la quarta gara consecutiva in campionato con Acerbi e Correa.
CRONACA UDINESE LAZIO 1-2 – Inzaghi mescola le carte: tanti i cambi in formazione pensando chissà anche al derby di sabato prossimo. La partita è bloccata: i biancocelesti non vogliono concedere il contropiede ai friulani. Il primo squillo arriva al 28′: cross al centro di Parolo, Luis Alberto prova a spizzare ma troppo debolemente e la palla se ne va in rimessa dal fondo. Al 30′ ancora Lazio: cross di Lulic che trova ancora Parolo al centro ma il suo colpo di testa è alto sulla traversa. Si alza un po’ il ritmo: su un ribaltamento di fronte prova il tiro dalla distanza Fofana che però finisce alto. Il primo tempo si conclude senza altre azioni di rilievo. Si va al riposo sullo 0-0 con la Lazio che è chiamata ad alzare ritmo e pressing se vorrà provare a impensierire l’Udinese.
SECONDO TEMPO
Inizia la ripresa e Strakosha sventa subito il vantaggio dell’Udinese con un ottima parata su Fofana. Poi sale in cattedra la Lazio che trova il gol con Acerbi e poi con la super azione di Correa con serpentina e tiro sul secondo palo. La partita sembra finita ma l’Udinese non molla e riapre la gara con Nuytinck con splendida semi rovesciata. La Lazio si complica il finale ma riesce a portare a casa i 3 punti salendo a 12 punti in classifica.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale