Primo Piano
ROMA Il Campidoglio approva il nuovo regolamento dell’Avvocatura capitolina
ROMA Il Campidoglio approva il nuovo regolamento dell’Avvocatura capitolina.
ROMA Il Campidoglio approva il nuovo regolamento dell’Avvocatura capitolina. E’ arrivata nelle scorse ore la firma sull’accordo Roma Capitale-sindacati per il nuovo “Regolamento sul funzionamento dell’Avvocatura Capitolina e della rappresentanza e difesa in giudizio di Roma Capitale”. Adesso il testo dovrà giungere alla definitiva approvazione, mandando così in soffitta la precedente regolamentazione (la delibera GC 374 del 30/12/2014).
Molte le novità, a partire dall’introduzione del “Funzionario Avvocato”, in affianco agli Avvocati Dirigenti. Di questa figura professionale l’Amministrazione Capitolina intende aumentare progressivamente il numero, fino a riequilibrarlo con quello dei dirigenti e così ottimizzare le risorse e rendere più efficiente la struttura.
Prevista inoltre una razionalizzazione/riduzione della spesa, in cui si inserisce una riduzione del 10% dei compensi in seguito a pronunce favorevoli. Una decisione quest’ultima condivisa con l’Avvocatura Capitolina, che il Campidoglio ha voluto ringraziare per la sensibilità dimostrata.
“Grazie ad un impegno sinergico e al prezioso contributo dell’Avvocatura Capitolina siamo arrivati alla formulazione e all’aggiornamento di un regolamento orientato a garantire maggior efficienza a una struttura storica ed importante di Roma Capitale”, afferma l’Assessore al Personale Antonio De Santis.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Cronaca3 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro