Seguici sui Social

Calcio

‘NO BULLI’ Florenzi: “La squadra mi ha aiutato a rialzarmi”. Baldissoni: “Il bullismo è vigliaccheria”

Pubblicato

il

‘NO BULLI’ Florenzi: “La squadra mi ha aiutato a rialzarmi”. Baldissoni: “Il bullismo è vigliaccheria”

NO BULLI Florenzi — Questa mattina il terzino giallorosso, in compagnia del vicepresidente Baldissoni, ha partecipato alla presentazione della suddetta campagna. Presenti anche Lotito, Immobile, Ciofani e Gualtieri

NO BULLI Florenzi: “Il calcio è un gioco ed è importante che tutti i bambini che si avvicinano a questo sport lo capiscano. Nella mia carriera sono caduto due volte, ma grazie al sostegno dei miei compagni sono riuscito a rialzarmi. Senza di loro sarebbe stato tutto più difficile: dalle visite in clinica alla pacca sulla spalla per tirarmi sù, tante sono le cose per cui li ringrazio, giorno dopo giorno. Un gruppo può salvarti la vita. Nella nostra palestra abbiamo una mantra: «non c’è branco senza lupo e non c’è lupo senza branco». Bisogna sempre tendere una mano al prossimo. Per me è molto importante essere qui oggi. L’impegno contro il bullismo deve essere costante per avvicinare i ragazzi ai veri valori dello sport e della vita”.

Le parole del vicepresidente della Roma Mauro Baldissoni: “Il calcio ha un enorme seguito, è un amplificatore di messaggi e questo ci conferisce un grande senso di responsabilità. Siamo felici di aver firmato questo protocollo d’intesa e speriamo possa essere un veicolo per iniziative congiunte con le altre società. Il bullismo è prepotenza, è vigliaccheria. Il più forte prende di mira il più debole, ma spesso il gruppo se la prende con uno, e questo è un chiaro esempio di vigliaccheria, il contrario di quello che avviene nei gruppi sportivi. Quando si fa sport il gruppo è unito e il compagno in difficoltà viene aiutato. La forza di una squadra sta proprio nello spirito di coesione, nella capacità del gruppo di aiutare il compagno in difficoltà. Questo rende una squadra più forte. In qualsiasi società, aiutare il compagno in difficoltà vuol dire creare una società più forte”.

Ultime Notizie Roma

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

Pubblicato

il

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.

Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.

Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.

Continua a leggere

Calcio

Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

Pubblicato

il

Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

La Roma è alle prese con una vera e propria corsa contro il tempo: entro il 30 giugno, il club giallorosso dovrà generare almeno 15 milioni di euro in plusvalenze per non incorrere nelle sanzioni previste dalla UEFA, come stabilito dal Settlement Agreement firmato nella stagione 2021-22. Solo dopo aver sistemato i conti, potrà prendere realmente forma il mercato in entrata. Prima però bisognerà concentrarsi sulle cessioni, anche quelle eccellenti.

Tra i nomi in uscita c’è quello di Evan N’Dicka. Secondo quanto riportato da La Repubblica, a Trigoria è stata presa una decisione chiara: il difensore ivoriano è stato inserito nella lista dei sacrificabili. Un addio che sarebbe dettato esclusivamente da ragioni economiche, con l’obiettivo di rispettare i rigidi parametri imposti dal Fair Play Finanziario.

Sebbene non siano state rese pubbliche cifre ufficiali, l’obiettivo minimo è chiaro: generare una plusvalenza tra i 15 e i 18 milioni di euro entro la fine del mese. Per questo, la Roma ha già incaricato alcuni intermediari di sondare il mercato alla ricerca di acquirenti interessati al centrale ex Eintracht. La valutazione parte da una base compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Sul fronte cessioni, non rientra invece il nome di Mile Svilar: il portiere belga, diventato padre nelle ultime ore, è considerato un elemento fondamentale del progetto tecnico targato Gasperini. Il nuovo direttore sportivo Frederic Massara lo ha contattato personalmente per ribadirgli la centralità nel progetto: “Non sei in vendita, sei il nostro presente e il nostro futuro”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025