CENTOCELLE I cittadini scendono in strada: “Non vogliamo quartiere blindato e militarizzato”

Terza Passeggiata di autodifesa popolare a Centocelle. Questo giovedì i cittadini di Centocelle scendono in strada in difesa del quartiere.

CENTOCELLE I cittadini scendono in strada: “Non vogliamo quartiere blindato e militarizzato”. Giovedì 12 dicembre si terrà la terza “Passeggiata di autodifesa popolare” a Centocelle, durante la quale i cittadini si riverseranno nelle strade in difesa del quartiere per lanciare un segnale molto chiaro.

“Non abbiamo bisogno di divise e posti di blocco”, scrive la Libera Assemblea di Centocelle, “si inviano decine di volanti di tutti i corpi di polizia a blindare i quartieri, a perquisire passanti, a bloccare automobili, a diffondere paura”

“Non vogliamo un quartiere blindato e militarizzato. La sicurezza dei quartieri la fanno gli abitanti che ne attraversano le strade, che ne vivono le piazze”, prosegue la Libera Assemblea di Centocelle, precisando che ” Per tornare in strada abbiamo scelto una data simbolica, il giorno del cinquantenario della strage di Piazza Fontana da cui ebbe inizio la strategia della tensione”.

La terza “Passeggiata di autodifesa popolare” si terrà giovedì 12 dicembre dalle ore 18:30 e partirà da Piazzale delle Gardenie a Centocelle.

SEGUICI SU FACEBOOK

Ti potrebbe interessare