Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Rubavano defibrillatori nelle stazioni Atac: beccati i due ladri

Pubblicato

il

Rubavano defibrillatori nelle stazioni Atac: beccati i due ladri

Rubavano defibrillatori nelle stazioni Atac – Nel tratto Arco di Travertino/Giulio Agricola sono spariti diversi macchinari, la polizia ha trovato i ladri

Rubavano defibrillatori nelle stazioni Atac – Dopo essere arrivata la denuncia nei primi giorni di ottobre da parte dei dipendenti dell’A.T.A.C. presso gli uffici del commissariato Appio, diretto da Pamela De Giorgi, questi, hanno iniziato immediatamente le indagini. Dalla fine di Agosto, erano stati rubati 8 defribillatori che valevano all’incirca 2.000 euro ciascuno. Questi macchinari, si trovavano nell’atrio di stazione interno ai tornelli e custoditi in una teca chiusa con un sigillo ma facilmente apribile per agevolare eventuali soccorsi. Questo è quanto dichiarato dal personale dell’azienda che fa servizio presso le stazioni metropolitane della linea A lungo la tratta Arco di Travertino/Giulio Agricola.

Gli investigatori hanno iniziato subito, grazie alla fattiva collaborazione di personale di sicurezza della “Security Atac S.p.A.” che si occupa della vigilanza delle stazioni metro, hanno acquisito e visionato le riprese delle telecamere di videosorveglianza constatando che i furti erano avvenuti ad opera di un uomo e di una donna: i due, dopo aver rimosso il sigillo in plastica delle teche, avevano di volta in volta rubato i defibrillatori nascondendoli sempre all’interno di uno zaino. Individuati e pedinati i ladri, i poliziotti sono riusciti ad arrivare al loro domicilio di fortuna, una ex falegnameria in disuso: qui sono stati trovati un defibrillatore rubato il 12 ottobre presso la stazione metro Porta Furba, gli abiti indossati durante il compimento dei reati, lo zaino nel quale era stata nascosta la merce sottratta, un telefonino ed una carta prepagata utilizzati per i contatti con gli acquirenti dei defibrillatori venduti tramite un sito on line.

Un compratore è stato già individuato e denunciato per ricettazione mentre proseguono le indagini, su tutto il territorio nazionale, per il rintraccio degli altri acquirenti ed il recupero di tutti i defibrillatori rubati. G.T. e M.C., rispettivamente di 30 e 27 anni, entrambi di origine campana, sono stati sottoposti a fermo per furto aggravato in concorso: l’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato la misura precautelare disponendo, a carico dei due, l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e il divieto di dimora nel comune di Roma.

Cerca di togliere il croficisso dalla chiesa, poi, insulta e picchia prete e poliziotti

Cerca di togliere il croficisso dalla chiesa, poi, insulta e picchia prete e poliziotti

Ultime Notizie Roma

Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza

Pubblicato

il

Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza

Frumentario conquista la vetta della classifica 50 Top Pizza 2025: è la migliore pizza in viaggio d’Italia

Roma si conferma ancora una volta capitale della pizza al taglio. La pizzeria Frumentario, fondata appena due anni fa da Alessandro Santilli in via Tuscolana 26, ha raggiunto la vetta della prestigiosa classifica 50 Top Pizza 2025, nella categoria “Migliore pizza in viaggio in Italia”. Un riconoscimento che premia la qualità, la visione contemporanea e la dedizione di un giovane pizzaiolo emergente.

A completare il podio, due nomi già noti agli appassionati: al secondo posto Pizzarium del maestro Gabriele Bonci, sempre a Roma, e al terzo Campana – Pizza in teglia di Daniele Campana, a Corigliano Calabro (Cosenza).

Seguono, in quarta posizione, Lievito di Francesco Arnesano, e in quinta Antico Forno Roscioli di Pierluigi Roscioli, entrambi nella Capitale. Al sesto posto Tellia di Enrico Murdocco, a Torino, settima Masardona della famiglia Piccirillo, a Napoli. All’ottavo Tiella di Daniele Biagioni, ancora a Roma, al nono Tiri Bakery & Caffè di Vincenzo Tiri, a Potenza. Chiude la top ten Grigoris The Bakery di Lello Ravagnan, a Mestre.

Per Santilli, si tratta di un traguardo straordinario:
All’Ansa ha dichiarato “Sto provando un’emozione indescrivibile. Arrivare in cima a questa classifica a soli due anni dall’apertura mi lascia senza parole. Le fatiche e le difficoltà sono ripagate dall’affetto dei clienti e da giornate come questa. Ringrazio di cuore la guida 50 Top Pizza per il riconoscimento: è per me motivo di grande orgoglio e uno stimolo a proseguire con la stessa passione e visione”.

Nel panorama nazionale, Roma si conferma leader indiscussa con ben 12 pizzerie inserite in guida, seguita da Napoli con 3 locali.

“La guida fotografa un importante miglioramento della pizza al taglio in tutte le regioni italiane” – dichiarano i curatori Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere – “Una specialità amatissima, che assume caratteri identitari nei diversi territori. Attenzione alle lievitazioni, predilezione per il crunch – oggi molto apprezzato per la sensazione di leggerezza al morso – e ricerca rigorosa nella scelta delle materie prime rappresentano oggi i pilastri di un settore in crescita e sempre più qualificato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Spari al Quarticciolo: 25enne gambizzato in strada

Pubblicato

il

Spari al Quarticciolo: 25enne gambizzato in strada

Nel quartiere Quarticciolo, lunedì sera 7 luglio, un giovane di 25 anni di origine tunisina è stato colpito alla gamba da alcuni colpi di pistola in via Manfredonia. I fatti sono ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme alla Settima sezione del nucleo investigativo.

Secondo le prime ricostruzioni, almeno due proiettili sono stati sparati contro il ragazzo, uno dei quali lo ha raggiunto alla gamba. Il ferito, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasportato al policlinico di Tor Vergata e operato per rimuovere il proiettile; non sarebbe in pericolo di vita.

L’agguato è avvenuto poche ore dopo un blitz della Guardia di Finanza che ha smantellato un giro di affari tra Roma est e il Quarticciolo, con collegamenti alla ‘Ndrangheta. Al momento, il giovane non ha collaborato con gli investigatori e non ha fornito dettagli sugli aggressori.

Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di un regolamento di conti legato al controllo dello spaccio nella zona. I carabinieri stanno inoltre cercando immagini dalle telecamere della zona per risalire ai responsabili.

Questo episodio evidenzia ancora una volta come il problema della criminalità organizzata continui a influenzare la vita dei quartieri, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini e richiedendo un impegno costante da parte delle forze dell’ordine e delle istituzioni.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025