METEO ROMA – Ciclone di Carnevale, in arrivo gelo e neve

METEO ROMA – La situazione potrebbe cambiare già dal weekend, con l’arrivo della neve, anche a quote basse. La perturbazione peggiore della stagione farà dunque capolino sul nostro paese proprio in coincidenza con l’inizio della primavera meteorologica. 1 metro circa la quantità di fiocchi previsti tra sabato e lunedì, più di quanti non ne siano caduti durante tutto l’inverno. La causa, spiegano gli esperti, sarebbe un ciclone formatosi sul Tirreno a seguito dell’arrivo di aria polare proveniente dalla Russia. Ciò porterà ad una bassa pressione che potrebbe attivare gelo sotto forma di folate di Bora e Tramontana. E di qui un netto calo delle temperature, fino a 15 gradi nelle massime.

METEO ROMA – CARNEVALE SOTTO LA NEVE

Tra le zone interessate dalle precipitazioni soprattutto l’Emilia Romagna e il Centro Italia. Quest’ultimo potrebbe vedere imbiancato il Lazio, nell’area verso l’Appennino, e le pianure della Toscana. Ma ad essere colpite saranno in particolare le regioni affacciate sull’Adriatico, quindi Marche, Umbria e Abruzzo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE