Municipio IV, Approvata istituzione di osservatorio per le pari opportunità

municipio IV

In data odierna, durante i lavori del Consiglio del Municipio IV è stata approvata all’unanimità la Delibera di Consiglio Municipale a firma della Presidente della Commissione Pari Opportunità Sarah Pelliccia che istituisce l’Osservatorio sulle Pari Opportunità.

Questa Delibera nasce da un lavoro condiviso da maggioranza ed opposizione a seguito di varie audizioni che hanno visto coinvolte Associazioni, Parti Sociali, Centri Antiviolenza; da questi incontri è nata l’esigenza di dotarci di questo strumento consultivo atto a coadiuvare il lavoro della Commissione, fondamentale è infatti l’interlocuzione costante con tutte quelle realtà che si occupano di diritti e di tematiche di genere dichiara Sarah Pelliccia.

MUNICIPIO IV: UN NUOVO STRUMENTO PER LE PARI OPPORTUNITA’

Il prossimo obbiettivo che si pone questa commissione è lavorare alacremente alla stesura di un regolamento e di un avviso che permetterà a questo organo di insediarsi prima possibile. Il nostro Municipio si arricchisce di uno strumento importantissimo per il confronto e la costruzione di un percorso sulle pari opportunità.

La Giunta del Municipio IV sempre in accordo con la commissione ringrazia le commissarie per il lavoro che sosterrà con atti concreti sempre dalla parte di chi nel quotidiano viene discriminato ed emarginato.

“Una comunità che si stringe intorno agli ultimi e gli riconosce diritti e una comunità rivolta al futuro che diventa presente”; così dichiara Annarita Leobruni, Assessora alla Scuola e Pari Opportunità del Municipio IV.

Seguici anche su FB

Motorino sul treno: inquietante episodio