Cronaca
Gaia Arici, insulti sessisti dopo l’annuncio per una casa a Roma: “Prova sulla Salaria”
Brutta disavventura per Gaia Arici, ballerina in cerca di una sistemazione nella Capitale

Gaia Arici cerca casa a Roma. Fin qui nulla di strano. Quando però mette un annuncio sul web, per lei iniziano i problemi. Colpa di quella foto allegata al testo, che la ritrae in primo piano. Tempo pochi minuti e la ragazza viene investita da una serie di commenti di scarso gusto. Alcuni più leggeri, come “sembra un annuncio porno” o “questa cerca altro“. Altri invece che scadono nell’offesa: “Non sapevo che avessero riaperto le case chiuse. Prova sulla Salaria, perché la Palmiro Togliatti credo sia già piena“.
GAIA ARICI, LA VICENDA E IL POST ‘INCRIMINATO’
Frasi che lasciano basita Gaia Arici, veneziana di stanza a Roma, dove ha lavorato come ballerina in programmi tv del calibro di Italia’s Got Talent e X-Factor. Il suo obiettivo era solo trovare una nuova casa dopo aver dovuto lasciare quella precedente per la scadenza del contratto d’affitto. Per questo, aveva pubblicato un post in un gruppo Facebook di annunci per affitti a Roma. “Cerco stanza singola, possibilmente da ottobre. Contattatemi in privato“, il contenuto. Accompagnato da una sua foto, che mostra solo una metà del volto.
GAIA ARICI, IL COMMENTO DELLA RAGAZZA
“Ho pensato – spiega la ragazza a ‘Repubblica – che fosse un modo carino per presentarmi e incuriosire potenziali coinquilini o proprietari. Ma ho ricevuto tutt’altro, e a scrivere commenti offensivi sono state per lo più donne. Io sono una persona forte, però all’inizio quelle frasi mi hanno toccata. Mi sono chiesta se avessi sbagliato qualcosa. Poi col passare delle ore mi sono detta ‘qui stiamo impazzendo’. Mi chiedo perché le persone si sentano in diritto di commentare in modo così forte la sfera privata degli altri. Se non si è interessati al post o non si ha una stanza, si può passare avanti, anziché fermarsi a insultare”.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni6 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Azzannato da pitbull e vivo grazie a un passante: “Io fortunato sopravvissuto”