Gaia Arici, insulti sessisti dopo l’annuncio per una casa a Roma: “Prova sulla Salaria”

Gaia Arici cerca casa a Roma. Fin qui nulla di strano. Quando però mette un annuncio sul web, per lei iniziano i problemi. Colpa di quella foto allegata al testo, che la ritrae in primo piano. Tempo pochi minuti e la ragazza viene investita da una serie di commenti di scarso gusto. Alcuni più leggeri, come “sembra un annuncio porno” o “questa cerca altro“. Altri invece che scadono nell’offesa: “Non sapevo che avessero riaperto le case chiuse. Prova sulla Salaria, perché la Palmiro Togliatti credo sia già piena“.

GAIA ARICI, LA VICENDA E IL POST ‘INCRIMINATO’

Frasi che lasciano basita Gaia Arici, veneziana di stanza a Roma, dove ha lavorato come ballerina in programmi tv del calibro di Italia’s Got Talent e X-Factor. Il suo obiettivo era solo trovare una nuova casa dopo aver dovuto lasciare quella precedente per la scadenza del contratto d’affitto. Per questo, aveva pubblicato un post in un gruppo Facebook di annunci per affitti a Roma. “Cerco stanza singola, possibilmente da ottobre. Contattatemi in privato“, il contenuto. Accompagnato da una sua foto, che mostra solo una metà del volto.

GAIA ARICI, IL COMMENTO DELLA RAGAZZA

Ho pensato – spiega la ragazza a ‘Repubblica – che fosse un modo carino per presentarmi e incuriosire potenziali coinquilini o proprietari. Ma ho ricevuto tutt’altro, e a scrivere commenti offensivi sono state per lo più donne. Io sono una persona forte, però all’inizio quelle frasi mi hanno toccata. Mi sono chiesta se avessi sbagliato qualcosa. Poi col passare delle ore mi sono detta ‘qui stiamo impazzendo’. Mi chiedo perché le persone si sentano in diritto di commentare in modo così forte la sfera privata degli altri. Se non si è interessati al post o non si ha una stanza, si può passare avanti, anziché fermarsi a insultare”.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE