🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Gualtieri a Viva Rai 2: dal termovalorizzatore ai Maneskin, show del sindaco con Fiorello (VIDEO)

Gualtieri a Viva Rai 2. E ne approfitta per parlare del termovalorizzatore capitolino: “Entro il 2026 sarà fatto. E’ una vergogna, perchè Roma aveva la discarica più grande d’Europa. Poi giustamente è stata chiusa e non si è fatto più niente. Costringendoci quindi a prendere i rifiuti e a mandarli nelle discariche e nei termovalorizzatori in provincia“. Il sindaco si è poi cimentato con la chitarra, sua grande passione, con la quale si è esibito in ‘salsa romana’: ha infatti suonato il brano ‘Beggin’ dei Maneskin, band come noto anch’essa proveniente dalla Città Eterna.

GUALTIERI A VIVA RAI 2, LA GAG CON ‘CONTE’ E LE BUCHE

Tornando all’impianto di Santa Palomba, Gualtieri ha risposto alle critiche degli oppositori al progetto. Tra loro, il leader M5S Giuseppe Conte, di cui per l’occasione i conduttori indossano la maschera: “Chi non lo vuole capirà che è la scelta migliore. Ci sono in tutte le città e capitali d’Europa e sono una cosa saggia. Funzionano mettendoci dentro i rifiuti e ricavandone energia elettrica o riscaldamento“. Spazio anche per le buche: Fiorello ironizza sul fatto che lo studio all’aperto ne copre alcune, “così fino a giugno non le vede nessuno“. E Gualtieri ribatte: “Avete fatto la romanella. Noi invece andiamo a 10 metri in profondità“.

CLICCA QUI PER VEDERE UN MOMENTO DELL’ESIBIZIONE DEL SINDACO

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE