Connect with us

Attualità

UCRAINA Papa Francesco annuncia iniziativa per la pace per il 2 marzo

UCRAINA Papa Francesco si rivolge a credenti e non credenti in vista del prossimo mercoledì delle Ceneri

Published

on

Sulla situazione, sempre più delicata, in Ucraina Papa Francesco ha parlato questa mattina, alla fine dell’udienza generale in San Pietro. Il Pontefice ha chiesto un’immediata risoluzione della crisi nel paese, ma il suo intervento non si è limitato alle parole. Dal suo pulpito ha infatti preannunciato una mossa concreta in favore della pace: una giornata ‘di digiuno e preghiera’, da svolgersi il prossimo 2 marzo. “Gesù – ha detto il Papa – ci ha insegnato che alla violenza diabolicamente insensata bisogna rispondere con le armi di Dio. La Regina della Pace preservi il mondo dalla follia della guerra“.

UCRAINA PAPA FRANCESCO: “GRANDE DOLORE”

Francesco ha poi manifestato i suoi sentimenti riguardo una guerra che sembra sempre più vicina: “Le cose peggiorano e ciò mi addolora enormemente nel cuore. Gli sforzi diplomatici delle ultime settimane non sono bastati ad evitare l’apertura di scenari sempre più allarmanti“. Di qui l’appello ai politici: “Si facciano un serio esame di coscienza davanti a Dio, che è della pace e non della guerra. E’ il padre di tutti e ci vuole fratelli e non nemici“. E infine anche alle parti coinvolte: “Si astengano da ogni azione. Smettano di far soffrire ancora di più le popolazioni e di screditare il diritto internazionale“.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025